Cagliari-Parma 2-2, le pagelle: troppi errori, pari beffa

simeone cagliari-lazio
© foto 20-09-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Genoa. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: 1-0 Simeone esultanza

Le pagelle di Cagliari-Parma 2-2, gara valida per la 22a giornata di Serie A: rossoblù beffati al 94′

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno 6; Faragò 5.5, Pisacane 5.5, Klavan 5, Pellegrini 6.5; Nandez 6.5, Cigarini 6.5 (72′ Oliva s.v.), Ionita 6; Nainggolan 6.5, Joao Pedro 6.5; Simeone 7 (83′ Paloschi s.v.).
A disposizione: Olsen, Rafael, Cacciatore, Lykogiannis, Mattiello, Walukiewicz, Birsa, Ladinetti, Gagliano, Pereiro.
Allenatore: Maran 6.5.

PARMA (4-3-3): Colombi 6; Darmian 5, Iacoponi 5, Bruno Alves 5.5, Gagliolo 5; Brugman 6.5 (80′ Sprocati s.v.), Hernani 5.5, Kurtic 6.5; Siligardi 5.5 (57′ Caprari 5), Cornelius 6.5, Kucka 6.5.
A disposizione: Corvi, Radu, Dermaku, Grassi, Laurini, Barillà, Pezzella.
Allenatore: D’Aversa 6.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Le pagelle motivate dei rossoblù

CRAGNO 6: Beffato da due gol su cui poteva fare obiettivamente poco.

FARAGÒ 5.5: Si fa anticipare da Kucka sul gol del pareggio emiliano. Si propone anche bene in sovrapposizione, restano i limiti difensivi.

PISACANE 5.5: La palla di Brugman, sull’1-1 non può attraversare così facilmente l’area di rigore.

KLAVAN 5: Anche lui ha responsabilità sul gol di Kucka, senza riuscire ad intervenire sulla palla che attraversa l’area di rigore. Si prende inoltre qualche rischio di troppo in uscita e sbaglia sul pari beffa di Cornelius.

PELLEGRINI 6.5: Sulla sinistra, in fase di possesso rossoblù, comanda lui. Entra in area con tanta facilità e regala l’assist a Simeone.

NANDEZ 6.5: Tanta corsa sulla fascia destra. El Leon è tornato quello di inizio stagione, ma spreca due volte la palla del 3-1.

CIGARINI 6.5: Detta bene i tempi davanti alla difesa, non disdegnando qualche inserimento in avanti per cercare il gol dell’ex. Costretto a uscire per infortunio.
Dal 72’ OLIVA S.V.

IONITA 6: Prezioso in fase di non possesso, anche per la stazza fisica da contrapporre ai giganti del Parma. Gli si potrebbe forse chiedere di più in fase di manovra.

NAINGGOLAN 6.5: È sempre nel vivo della manovra della squadra e ferma diverse potenziali occasioni del Parma.

JOAO PEDRO 6.5: Zampata vincente da vero bomber per sbloccare la partita. Fallisce il rigore del 2-1, ma glielo si può perdonare un errore in una stagione straordinaria.

SIMEONE 7: Finalmente il gol. Meritato. Si batte come un dannato e nel primo tempo colpisce anche una traversa. Suo inoltre l’assist per l’1-0 di Joao Pedro.
Dall’82’ PALOSCHI S.V.

MARAN 6.5: Il suo Cagliari è tornato, almeno come prestazioni. Il risultato invece è l’ennesima beffa al termine di una partita in cui i rossoblù hanno sprecato l’impossibile sotto porta. C’è tanto da lavorare.