Cagliari-Olbia 1-0, cronaca e tabellino - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Olbia 1-0, cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Cagliari-Olbia, amichevole a Terralba: cronaca in diretta live, con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

Cagliari e l’Olbia nel pomeriggio si sono sfidate in amichevole nel Centro sportivo “Remigio Corda” di Terralba. I rossoblù hanno approfittato della sosta delle nazionali per oliare i meccanismi in partita. I galluresi invece si preparano per l’inizio del loro campionato. La prima edizione del Trofeo Nieddittas va alla squadra di Maran, che si impone per uno a zero. Decisivo il gol di Castro allo scadere del primo tempo: El Pata ha dribblato tre avversari e al termine del grande slalom ha battuto Crosta con un preciso rasoterra all’angolino.

Cagliari – Olbia 1-0: il tabellino

RETE: 45′ Castro.

CAGLIARI (4-3-1-2): Aresti; Srna, Pisacane, Andreolli, Pajac; Dessena, Cigarini, Padoin; Castro (17′ st Lombardi); Sau (1′ st Pavoletti), Farias. A disposizione: Daga, Cadili, Kouadio, Peressutti, Doratiotto, Ingrosso, Lella, Ladinetti, Marongiu, Verde.
Allenatore: Maran.

OLBIA (4-3-1-2): Crosta (5′ st van der Want, 35′ Marson); Pinna, Vergara, Iotti, Pisano; Tetteh, Biancu, Pennington; Senesi; Ragatzu, Ceter (26′ st Martinello). A disposizione: Pitzalis, Cusumano, Cotali, Muroni, Vallocchia, Ogunseye, Bellodi, Occhioni, Malgari.
Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Antonio Giua di Olbia. Assistenti: Sechi di Sassari e D’Elia di Ozieri.

Cagliari – Olbia: diretta live e sintesi

45’+1 FINE PARTITA – L’arbitro Giua fischia tre volte, finisce qui la partita. Il primo Trofeo Nieddittas va al Cagliari

44′ Farias spunta a sorpresa dietro Vergara e ci mette la punta del piede, ma il portiere olbiese si allunga e respinge il pericolo

43′ Ci prova Tetteh dal limite, ma la palla viene sporcata da Andreolli e termina fra le braccia di Aresti

40′ Brivido per Aresti. Martiniello si trova il pallone sui piedi al termine del contropiede ma calcia a lato da posizione favorevolissima

40′ Prove di specialità della casa: Srna crossa dalla destra, Pavoletti stacca più in alto di tutti e incorna. La palla sorvola di poco la traversa, nulla di fatto

38′ Pisacane in verticale cerca l’inserimento di Padoin, ma Iotti fa buona guardia e accompagna la palla sul fondo

35′ Nuovo cambio in porta per i galluresi: Marson prende il posto di van der Want

30′ Un corner di Cigarini innesca una carambola in area olbiese, alla fine è Srna a provarci dal limite ma la difesa respinge ancora in angolo

26′ Cambio nell’Olbia: fuori Ceter, dentro Martinello.

25′ Cross stavolta basso di Pajac, la difesa olbiese chiude in angolo.

24′ Bel cross di Srna sulla destra, Vergara salva e allontana di testa il pericolo.

23′ Lungo possesso palla dall’Olbia. Il Cagliari attende e recupera il pallone sul lancio sbagliato.

20′ Farias largo a sinistra supera Tetteh, ma non Vergara. Il brasiliano finisce anche col commettere fallo in attacco sul difensore colombiano.

17′ Secondo cambio per Maran. Fuori Castro, dentro il Primavera Lombardi.

9′ Farias scambia con Castro, tiro a giro dal limite del brasiliano deviato dalla difesa e angolo per il Cagliari.

8′ Bel passaggio a scavalcare la difesa di Cigarini che pesca l’inserimento di Padoin. Il Talismano si allunga per colpire al volo, ma la conclusione è debole. Presa facile per van der Want.

5′ Cambio in porta per l’Olbia: fuori Crosta, dentro van der Want.

2′ Lancio di Ragatzu per Ceter. Il colombiano cerca l’inserimento di Pennington, si salva la difesa rossoblù.

1′ Riprende ora l’amichevole a Terralba. Primo pallone per l’Olbia.

SECONDO TEMPO – Squadre in campo per la ripresa. Subito un cambio per Maran: Pavoletti prende il posto di Sau. Nessun cambio invece per i galluersi.

45′ Termina il primo tempo a Terralba. Cagliari avanti 1-0 grazie al gol segnato da Castro.

45′ GOL CAGLIARI! Da una punizione battuta dell’Olbia, parte il contropiede del Cagliari. Azione personale di Lucas Castro sulla sinistra che entra in area dopo una serie di dribbling e batte Costra per l’1-0.

43′ Lancio di Castro per Farias, la sponda di testa del brasiliano trova Sau in area. Pattolino però temporeggia troppo e il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa dell’Olbia.

41′ Ci riprova su punizione Ragatzu, questa volta da distanza più ravvicinata. Palla di poco sopra la traversa.

32′ Punizione a giro di Cigarini, la deviazione della barriera salva Crosta. Angolo per il Cagliari.

29′ Ragatzu prova la conclusione in porta su una punizione da distanza proibitiva. Attenti Aresti che para in tuffo.

27′ Angolo di Cigarini allungato da una deviazione della difesa olbiese, Farias prova il tiro al volo da dentro l’area, palla alta.

26′ Sau favorito da un rimpallo entra in area dalla destra, ma mette dentro un pallone a rimorchio dove non c’è nessuno.

21′ Schema per far tirare al volo Srna, palla ribattuta dalla difesa e contropiede per i galluresi fermato da Padoin.

20′ Tiro-cross di Pajac da posizione defilata. Angolo per il Cagliari.

15′ Traversa di Dessena! Castro serve il capitano rossoblù al limite dell’area, che si alza il pallone e colpisce il legno al volo.

12′ Cross dalla trequarti di Pinna trova Ragatzu sul secondo palo. L’attaccante in tuffo colpisce di testa, Aresti para in corner.

10′ Bella verticalizzazione di Ragatzu per Ceter. Aresti in uscita anticipa il colombiano.

9′ Il cross dalla sinistra di Pajac diventa un tiro, Crosta si salva.

6′ Farias serve Sau, il tiro di Pattolino viene rimpallato. Poi la conclusione di Castro è debole.

4′ Nell’Olbia c’è Senesi e non Muroni, come indicato in distinta.

3′ Sugli sviluppi del corner arriva il cross di Pinna dalla trequarti, colpo di testa di Tetteh termina al lato.

2′ Ragatzu prova due volte l’azione personale. Conquista l’angolo.

1′ Ceter prova ad andarsene sulla destra, mettendo in difficoltà Pajac, ma il cross è debole e corto. Il Cagliari recupera palla.

1′ Inizia a Terralba l’amichevole tra Cagliari e Olbia.

17:46 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

17:30Maran, privo degli otto nazionali e degli infortunati Faragò, Rafael e Ceppitelli, ha le mani legate per la scelta del portiere: di fronte ad Aresti una linea a quattro con Srna, Pisacane, Andreolli e Pajac. In regia Cigarini, davanti il tandem Sau-Farias supportato da Castro.

La distinta ufficiale di Cagliari-Olbia

Cagliari – Olbia, formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Aresti, Srna, Pisacane, Andreolli, Pajac; Dessena, Cigarini, Padoin; Castro; Sau, Farias.
Allenatore: Maran.

OLBIA (4-3-1-2): Crosta; Pinna, Vergara, Iotti, Pisano; Tetteh, Biancu, Pennington; Senesi; Ragatzu, Ceter.
Allenatore: Filippi.

Cagliari – Olbia, il prepartita

Il Cagliari si presenta a Terralba senza gli otto nazionali. Difficilmente saranno della gara gli infortunati Rafael, Ceppitelli e Faragò. Senza il portiere brasiliano e Alessio Cragno, tra i pali dovrebbe esserci spazio per Simone Aresti. Mister Rolando Maran in questo test match avrà modo di valutare anche chi ha giocato meno nelle prime tre uscite di campionato. Dall’altra parte ci sarà l’Olbia di Filippi, formazione ricca di ex rossoblù (su tutti Francesco Pisano), ma anche tanti giovani interessanti di proprietà del Cagliari Calcio come Ceter, Ragatzu e Biancu. Non ci sarà Caligara, convocato dall’Italia Under 19 per una doppia amichevole contro il Portogallo.

Cagliari – Olbia: gli ultimi precedenti

Cagliari e Olbia si sono affrontate in numerose amichevoli in questi anni. L’ultima volta (il 24 maggio) alla Sardegna Arena, per il Trofeo Sardegna, furono i rossoblù ad imporsi: 2-1 grazie ai gol di Sau e Giannetti. Di Vallocchia la rete dei bianchi. L’estate scorsa furono invece i galluresi a trionfare per 1-0 contro il Cagliari di Rastelli: ad Aritzo fu decisiva la rete dell’ex Ragatzu.

Cagliari – Olbia streaming: dove vederla in tv

L’amichevole Cagliari-Olbia sarà trasmessa in diretta tv su Videolina e in streaming attraverso pc, smartphone tablet sul sito di Videolina e sull’app L’Unione Digital.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.