2014
Cagliari, Lopez: «Il gruppo la nostra forza. Oggi contava vincere, siamo stati bravi»
-2013-ifa-scaled.jpg)
Al termine del match che ha visto il Cagliari tornare al successo dopo tre sconfitte consecutive battendo la Fiorentina grazie al rigore trasformato nel primo tempo da Pinilla, è un Diego Lopez visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa.
Questo le parole del tecnico dei rossoblù sulla gara, riportate da L’Unione Sarda: «Il gruppo è la nostra forza. Sono loro a trasmettermi la forza. Arrivavamo da tre sconfitte consecutive, ma non erano meritate. Oggi siamo stati bravi: contava vincere e lo abbiamo fatto. Per il gioco ci sarà tempo».
Per Lopez, i rumors provenienti dal mercato non hanno influenzato i suoi: «Nello spogliatoio non entra nulla di questo. Sono questioni che restano fuori dalla squadra. Noi lavoriamo sul campo. Oggi i ragazzi lo hanno dimostrato».
Sulla scelta di schierare titolare Cabrera, che contro il Milan era stato protagonista di una grave ingenuità che aveva propiziato il pareggio dei rossoneri: «Cabrera meritava di giocare, a parte il fallo di mano. Contro il Milan aveva fatto bene e quindi l’ho inserito senza problemi anche per il lavoro fatto in settimana. Non bisogna crocifiggere nessuno per un errore».
Infine, una considerzaione sui nuovi arrivati dal mercato, Vecino e Adryan entrati nella ripresa: «I nuovi? Si sono impegnati. Io li conosco. Adryan viene da un campionato diverso, è entrato bene in partita, cattivo e aggressivo. Ha tenuto bene la palla e fatto ciò che serviva per fare salire la squadra; Vecino era già abituato al calcio italiano, ha fatto la sua parte».