Cagliari, lista dei 25: la situazione rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, lista dei 25: la situazione rossoblù

Pubblicato

su

La lista dei 25 del Cagliari in Serie A: la situazione dei rossoblù alla fine del calciomercato di gennaio

Ultime ore di calciomercato e il Cagliari deve fare i conti anche con la lista dei 25 per poter rinforzare e puntellare la rosa. Il regolamento, introdotto da qualche anno, non consente alle società di poter avere a disposizione più di 25 giocatori over 22 (quindi per questa stagione quelli nati prima del 1997) suddivisi in questo modo: 4 formati nelle giovanili del club, 4 formati in Italia e 17 liberi.

LA SITUAZIONE – Al momento il Cagliari ha tre posti vacanti, ma solamente per quanto riguarda i giocatori formati nel proprio vivaio. Difficile che questi vengano riempiti. Per quanto riguarda la lista degli altri 17, l’ultimo posto è stato occupato da Alessio Cragno, tornato in campo a San Siro contro l’Inter. Qualcuno a marzo dovrà fare spazio a Pavoletti. Discorso che si fa ancora più attuale per Gaston Pereiro. Chi farà posto in lista all’uruguagio? Ci sono diversi indiziati: Lucas Castro, corteggiato fortemente dalla Spal; Valter Birsa, che tra ripetuti infortuni non si è praticamente mai visto in campo; Charalampos Lykogiannis, che piace al Brescia; Alberto Cerri, accostato a Spal e Torino; Federico Mattiello, di proprietà dell’Atalanta e utilizzato col contagocce; infine Rafael, che la Roma vorrebbe come terzo portiere.

PORTIERI – La situazione dei portieri merita un discorso a parte. Il Cagliari ha detto a inizio mese di voler confermare il trio formato da CragnoOlsen Rafael per gennaio, con la permanenza dello svedese nonostante le voci di mercato. Aresti è invece andato a dare una mano all’Olbia in Serie C. Se la situazione nella lista dei 17 dovesse restare questa, con il ritorno di Pavoletti (previsto per metà marzo) uno dei tre portieri sarebbe di troppo. Il regolamento prevede la possibilità di sostituire in lista un portiere con un altro portiere quante volte si vuole nel corso della stagione. Questo vuol dire che con il ritorno da titolare di Cragno, uno tra Rafael Olsen da marzo in poi dovrà sempre andare in tribuna.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO ROSSOBLÙ

Lista dei 25 aggiornata al 30 gennaio

Al momento la lista dei 25 del Cagliari si presenta così. Pavoletti risulta ancora fuori, ma sarà reintegrato una volta recuperato dall’infortunio. Per nuovi eventuali over 22 bisognerà cedere qualcun altro, a meno che i rossoblù non riescano a riportare in Sardegna qualche elemento cresciuto nel proprio vivaio.

17 giocatori over 22

  1. Rafael
  2. Cragno
  3. Olsen
  4. Mattiello
  5. Cacciatore
  6. Klavan
  7. Lykogiannis
  8. Rog
  9. Birsa
  10. Oliva
  11. Nandez
  12. Ionita
  13. Faragò
  14. Castro
  15. Cerri
  16. Joao Pedro
  17. Simeone

4 over 22 formati in Italia

  1. Pisacane
  2. Ceppitelli
  3. Nainggolan
  4. Cigarini

4 over 22 formati nel club

  1. Ragatzu

Under 22 illimitati

  1. Ciocci
  2. Walukiewicz
  3. Pellegrini

Tesserati al momento fuori lista

  • Pavoletti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.