Cagliari, Legrottaglie nello staff tecnico di Rastelli

© foto CagliariNews24.com

Rastelli avrebbe chiesto ed ottenuto di essere affiancato dall’ex difensore ed ora tecnico Nicola Legrottaglie. L’idea piace ai vertici del club, tanto che il classe ’76 avrebbe già passato qualche giorno ad Asseminello con la squadra

Il Cagliari arriva al giro di boa del campionato con 23 punti, mantenendo il rassicurante +13 sulla terzultima nonostante la sconfitta allo scadere rimediata nella fredda serata di ieri a Milano. Ora i sardi mettono nel mirino la gara casalinga contro il Genoa con nuove certezze, soprattutto dal punto di vista difensivo. Intanto, il club punta a migliorarsi: oltre a continuare il monitoraggio sul fronte mercato, i rossoblù avrebbero già trovato il primo rinforzo, ma nello staff.
LEGROTTAGLIE – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rastelli avrebbe chiesto ed ottenuto dalla dirigenza del club l’ingresso di Nicola Legrottaglie, allenatore in erba che conosce bene i meandri del massimo campionato avendo disputato, da giocatore, quattordici stagioni di Serie A con le maglie di Juventus, Bologna, Siena, Milan e Catania. Da tecnico ha guidato l’Akragas, militante in Lega Pro, nella prima parte di stagione 2015/16. Ora la chance di entrare nello staff rossoblù, dove affiancherebbe il vice allenatore Dario Rossi.
A BREVE LA FIRMA? – La proposta di Rastelli sarebbe piaciuta ai vertici della società isolana, tanto che l’ex difensore avrebbe già passato qualche giorno ad Asseminello con la squadra dopo le vacanze natalizie. I due tecnici si conoscono da tempo e condividono metodi di lavoro e cura dei dettagli: se Giulini dovesse convincersi definitivamente, il primo acquisto rossoblù di gennaio potrebbe non essere un giocatore.

Articolo precedente
Lapadula MilanMilan, Lapadula: «Complimenti al Cagliari»
Prossimo articolo
Settore giovanile, vincono i Giovanissimi Regionali