News
Cagliari, le vittorie nell’anno solare: un 2023 con più luci che ombre
Cagliari, le vittorie nell’anno solare che si avvia alla conclusione: un 2023 con più luci che ombre per la squadra di Ranieri
L’anno solare del Cagliari, il 2023, ha visto la squada di Claudio Ranieri impegnata a tornare in Serie A ed ora, negli ultimi mesi, tutta proiettata verso la missione di mantenere la categoria. Il purgatorio rappresentato dalla Serie B ha lasciato scottati i rossoblù, i quali vogliono rimanere tra “i grandi del calcio”.
Nell’annata che si avvia al suo naturale capolinea capitan Pavoletti e compagni hanno ottenuto ben 17 vittorie. La maggior parte di esse sono arrivate nello scorso campionato cadetto, contro Como, Spal, Benevento, Ascoli, Reggina, Ternana, Perugia, Palermo e Cosenza nella regular season; con Venezia, Palermo e Bari invece nei playoff!
Dopo l’estate ne sono arrivate solo 5 di cui due in Coppa Italia, entrambe per 2-1, contro il Palermo prima e l’Udinese poi. Nel campionato di Serie A sono invece arrivate le emozionanti rimonte (4-3 e 2-1) contro Frosinone e Sassuolo, intervallate dal convincente successo di misura sul Genoa di Alberto Gilardino (2-1). Un anno con più luci che ombre, da certificare nel girone di ritorno di questo campionato ancora in corso d’opera!