Cagliari, contro la Lazio per la prima volta senza Ionita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, contro la Lazio per la prima volta senza Ionita

Pubblicato

su

Il Cagliari affronterà sabato la Lazio per la prima volta in campionato senza Artur Ionita: il moldavo sarà infatti squalificato dopo il rosso di Napoli

Per la prima volta in questo campionato, Rolando Maran dovrà fare a meno di Artur Ionita. Il centrocampista moldavo non aveva finora saltato una partita, scendendo in campo per tutte le 35 giornate di Serie A: o da titolare (32 volte) o dalla panchina (3 volte). Sabato contro la Lazio (ore 18, Sardegna Arena), ci sarà però lo stop forzato per il numero 21 del Cagliari. L’espulsione rimediata nel recupero contro il Napoli, a causa delle proteste per il calcio di rigore assegnato ai partenopei, lo costringeranno a stare almeno per una partita fuori.

LE PAGELLE DELLA PARTITA CONTRO IL NAPOLI

A CENTROCAMPO – Rolando Maran dovrà cosi nuovamente ridisegnare il centrocampo, considerando anche l’infortunio di Paolo Faragò, che ha finito anticipatamente la stagione. Resta così solamente Cigarini in regia: il tecnico lo affiancherà senz’altro ad almeno uno tra Deiola, titolare ieri a Napoli senza demeritare, e Padoin, in campo negli ultimi 20′ al San Paolo. Più difficile vedere dal 1′ Castro, che rientrerà a pieno regime questa settimana ma che dopo mesi di inattività non potrà chiaramente giocare titolare. Considerando che Oliva e Bradaric sono due mediani e non vengono visti come interni dal tecnico, l’altra soluzione per il Cagliari sarebbe quella di arretrare Barella e proporre nuovamente Birsa sulla trequarti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.