Connettiti con noi

News

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

Avatar

Pubblicato

su

joao pedro cagliari lazio

Domani alle 18 il Cagliari ritrova la Sardegna Arena. La Lazio si affida alla vecchia guardia per il debutto in campionato

La Sardegna Arena è pronta ad ospitare il debutto stagionale del Cagliari. I sardi di Eusebio Di Francesco si preparano per affrontare la Lazio di Simone Inzaghi nella gara valevole per la seconda giornata di campionato.

CAGLIARI – Il tecnico rossoblù è in cerca di conferme, per questa ragione dovrebbe mantenere la stessa impalcatura della squadra vista al Mapei Stadium. Le novità nelle scelte di Di Francesco dovrebbero riguardare Zappa e Sottil. I giovani appena arrivati in casa Cagliari si sono messi in mostra contro il Sassuolo e sono pronti a partire titolari. A difendere la porta rossoblù ci penserà Alessio Cragno, che anche domenica scorsa ha sfornato una buona prestazione. Davanti a lui la coppia dei centrali sarà formata da Walukiewicz e Pisacane, che prende il posto di Klavan vittima di un lieve affaticamento muscolare. L’arrivo di Diego Godin però, potrebbe mischiare le carte. Staremo a vedere se Di Francesco deciderà di schierarlo immediatamente in campo. Sulle fasce Zappa prende il posto di Faragò, confermato invece Lykogiannis. A centrocampo le chiavi della regia sono affidate a Razvan Marin, affiancato da Rog e Nandez, che riprende il suo ruolo a favore dell’inserimento di Sottil come ala destra. Dalla parte opposta agirà Joao Pedro, mentre il terminale offensivo sarà ancora Simeone, che ha dimostrato di essere in ottima forma.

LAZIO – Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi agli stessi interpreti della passata stagione. Non vedremo in campo quindi i nuovi acquisti dei biancocelesti. Tra i pali si posiziona Strakosha, protetto dal terzetto di difensori formato da Patric, Acerbi e Radu. In mezzo al campo si posiziona Lucas Leiva, affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto come interni di centrocampo. Sulle fasce Inzaghi si affida alle incursioni di Marusic a sinistra e di Lazzari a destra. In attacco Correa, favorito a Caicedo, affiancherà Immobile.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-3) : Cragno, Zappa, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis, Nandez, Marin, Rog, Sottil, Simeone, Joao Pedro.

LAZIO (3-5-2) : Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa, Immobile.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Advertisement