Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: per i rossoblù comincia il mese della verità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: per i rossoblù comincia il mese della verità

Pubblicato

su

Per il Cagliari reduce da tre risultati utili consecutivi, che si prepara ad affrontare la Lazio nel match di questo pomeriggio al Sant’Elia, comincia il mese della verità. La gara con i biancocelesti dell’ex tecnico rossoblù Edy Reja rappresenta infatti la prima di una serie di sfide che attendono il Cagliari nel prossimo mese e che saranno decisive per la stagione dei rossoblù. Lazio, Bologna, Verona, Torino: quattro scontri importanti per la squadra di Diego Lopez, quattro scontri che potrebbero permettere di archiviare una volta per tutte il discorso salvezza e di affrontare il finale di stagione con maggiore serenità e senza patemi.

Dopo la vittoria con l’Udinese e i pareggi con Inter e Catania, il Cagliari punta dunque a proseguire la striscia positiva ma soprattutto a conquistare tre punti importantissimi davanti ai cinque mila del Sant’Elia, dove in questa stagione i rossoblù hanno faticato più di una volta. Contro una Lazio tutt’altro che irresistibile, reduce dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta e minata dalla perenne diatriba tra tifosi e società, Conti e compagni sperano dunque di bissare il successo conquistato nell’ultimo confronto casalingo contro i friulani.

E l’importanza del momento è stata sottolineata nella consueta conferenza stampa della vigilia dallo stesso Lopez, consapevole della necessità di dare continuità agli ultimi risultati e di affrontare il match di questo pomeriggio come l’ennesimo scontro fondamentale per la salvezza, considerato anche che in coda si giocheranno due delicati scontri diretti tra le ultime quattro della classifica (Livorno-Bologna e Sassuolo-Catania).

QUI CAGLIARI – Problemi in difesa per Lopez, che deve fare a meno degli squalificati Astori e Avelar, mentre in attacco il tecnico potrà contare su Sau, cha ha smaltito la contusione al piede rimediata nel corso dello stage in azzurro. Non recupera invece Adryan, ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che lo tormenta da un paio di settimane e perciò non convocato. Quanto alle scelte del tecnico, in difesa Murru ritorna sulla corsia sinistra, mentre al centro Del Fabro sembra il favorito per affiancare Rossettini, ma potrebbe esserci la sorpresa Oikonomou. A centrocampo, Vecino va verso la conferma dopo le ultime convincenti prestazioni al fianco di Ekdal e Conti; sulla trequarti, invece, Cossu scalpita per riprendersi il posto da titolare dietro le punte. In avanti, Lopez potrebbe ancora una volta riservare sorprese: stando alle indicazioni della vigilia, la coppia di partenza dovrebbe essere composta da Pinilla e Ibarbo, anch’egli pienamente recuperato dopo la botta rimediata in nazionale, ma non è escluso che il tecnico decida di concedere finalmente una chance da titolare a Ibraimi.

QUI LAZIO – Reja deve fare i conti con diverse assenze pesanti: in difesa out Cana e Dias per infortunio, mentre in avanti mancheranno lo squalificato Candreva, uno degli uomini più importanti nello scacchiere biancoceleste, e il giovane Perea, che non ha ancora recuperato dall’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. In difesa, dovrebbe essere dunque Novaretti a fare coppia con Biava, mentre a centrocampo sembra certo il ritorno dal primo minuto di Ledesma al fianco di Gonzalez e Biglia. In attacco, invece, ancora fuori Postiga, dovrebbero essere Lulic e Keita a supportare il tedesco Klose.

Probabili formazioni: 

Cagliari (4-2-3-1): Avramov; Pisano, Rossettini, Del Fabro, Murru; Ekdal, Conti, Vecino; Cossu; Ibarbo, Pinilla.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Keita, Klose, Lulic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.