I precedenti di Cagliari e Lazio con l'arbitro Guida - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

I precedenti di Cagliari e Lazio con l’arbitro Guida

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla ventottesima giornata di Serie A: a Guida la direzione di Cagliari-Lazio

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni dei fischietti relative alla ventottesima giornata di Serie A. Il match tra Cagliari e Lazio, in programma domenica alle 15 alla Sardegna Arena, è stato affidato a Marco Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Cerbone e Schenone, quarto uomo del match sarà Pezzuto. Al VAR designato Gavillucci, che sarà affiancato dall’addetto AVAR Tegoni.

I precedenti di Cagliari e Lazio con Guida

Arbitro dal 1996, Marco Guida ha diretto il suo primo match di Serie A il 31 gennaio del 2010 in occasione di Chievo-Bologna, terminata 1-1. Da allora, il fischietto campano ha raccolto 117 direzioni nella massima serie nostrana. Sono complessivamente 11 gli incroci tra il direttore di gara classe ’81 ed il Cagliari: si contano 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Se, ad eccezione del successo di Firenze nel 2014/15 (doppietta di Cop e rete di Farias) le vittorie isolane sono arrivate contro squadra di pari livello, i pareggi sono giunti contro squadre più attrezzate: dall’1-1 in casa della Juventus nel 2011/12 al 2-2 di Trieste contro l’Inter (reti rossoblù di Astori e Pinilla, nerazzurre di Milito e Cambiasso). E tra le divisioni di posta in palio c’è anche lo 0-0 della passata stagione contro la Lazio al Sant’Elia. Per quanto riguarda i biancocelesti, sono 12 i precedenti con Guida: si contano 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Grande equilibrio (ed un precedente in comune) nel computo degli incroci tra Guida e le due squadre che si affronteranno domenica alla Sardegna Arena.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.