Cagliari, Joao Pedro-Simeone record a suon di goal - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Joao Pedro-Simeone record a suon di goal

Pubblicato

su

Per il mondo il 2020 è Annus Horrobilis, ma non per tutti: Joao Pedro e Simeone sono sul tetto d’Europa tra i bomber sudamericani

Il Cagliari si gode i suoi gioielli in attacco: Joao Pedro e Simeone sono tra gli attaccanti delle rispettive nazionalità più in forma nei campionati Europei. Sistemato il modulo di gioco, con i loro goal stanno arrivando anche i punti. Ma il trend è in corso già dai primi mesi del 2020.

COMANDA JOAO – Il fantasista rossoblù è il calciatore brasiliano che ha segnato più reti nei top cinque campionati europei. Nell’anno solare JP ha messo la palla in rete per ben 10 volte, un goal ogni 206 minuti. La classifica comandata dal 10 rossoblù prosegue con l’attaccante del Manchester City Gabriel Gesus (9 reti), Richarlison dell’Everton (8 reti) e con il campione del Paris Saint-Germain Neymar che ha realizzato 7 goal fino ad oggi.

CHOLITO SECONDO – Spostandoci tra i bomber argentini, ecco che spunta il nome di Giovanni Simeone. Il Cholito è secondo in classifica con 11 goal realizzati, dietro al solo Lionel Messi, che ne ha messo a segno 13.

TANDEM CONSOLIDATO – Eusebio Di Francesco sembra aver trovato la quadra giusta. Con questo sistema di gioco Joao può esprimersi al meglio: piovono goal (3 in stagione) e assist. Pronto a ricevere gli assist del brasiliano c’è sempre Simeone, capocannoniere dei sardi con 4 goal realizzate. Nel mirino la partita contro il Bologna di sabato sera: occhi puntati sui gemelli del goal del Cagliari di Di Francesco.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.