Avversari
Cagliari Inter, Chivu pensa minuziosamente alla formazione ufficiale. Lautaro certezza in attacco: le ultime
Cagliari Inter, Cristian Chivu pensa alla migliore formazione contro la squadra isolana. Lautaro Martinez certezza nel reparto offensivo
In vista della difficile trasferta di questa sera all’Unipol Domus, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, riceve una notizia fondamentale che può cambiare il volto del suo attacco. Dopo un periodo di gestione, il tecnico nerazzurro è pronto a schierare nuovamente dal primo minuto il suo giocatore più rappresentativo, affidandogli le chiavi dell’offensiva in una partita che i nerazzurri non possono permettersi di sbagliare.
Lautaro recuperato: Chivu si affida al suo capitano
Come riportato da Il Corriere dello Sport, la notizia più importante per i nerazzurri è il pieno recupero di Lautaro Martinez. Il capitano e campione del mondo argentino, che era stato frenato da un fastidioso mal di schiena nelle ultime due uscite, ha superato il problema ed è destinato a riprendersi la sua maglia da titolare al centro dell’attacco. Il suo rientro è un fattore cruciale per Chivu, che si affida al suo leader tecnico e carismatico per guidare la squadra verso una vittoria preziosa.
Nel mirino la vittima preferita
Il ritorno del “Toro” è una notizia che mette in particolare allarme la difesa del Cagliari. La squadra rossoblù è infatti, statistiche alla mano, la vittima preferita di Lautaro in tutta la Serie A. L’attaccante ha già messo nel mirino la partita di stasera per migliorare un bottino già spaventoso: ben undici gol segnati in altrettanti incroci di campionato. Un ruolino di marcia impressionante che l’argentino vuole assolutamente continuare, trasformando la sfida contro gli isolani in un appuntamento quasi personale.
Si ricompone la “Thu-La”: Thuram al suo fianco
Tutto lascia credere che a completare il tandem offensivo ci sarà Marcus Thuram. L’attaccante francese, con la sua potenza e velocità, tornerà a fare coppia con il capitano, ricomponendo così la “Thu-La“. Con le sue armi migliori a disposizione, l’Inter si presenta in Sardegna con la massima forza d’urto per scardinare la difesa di un Cagliari che si preannuncia combattivo.
