Cagliari: il punto sulle trattative - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari: il punto sulle trattative

Pubblicato

su

Facciamo il punto sulle trattative (in entrata e in uscita) che il Cagliari sta intavolando in questa sessione di mercato

Giorno dopo giorno, il calciomercato del Cagliari entra nel vivo facendosi sempre più interessante. Siamo a metà gennaio ma sono tanti i nomi che il club sardo ha fatto sia per sfoltire la propria rosa che per rinforzare la squadra.

IN ENTRATA – Il Cagliari ha già compiuto un grande colpo sul fronte delle entrate. Complice anche l’infortunio di Marko Rog, la società rossoblù, dopo una lunga telenovela estiva, è riuscita a riportare in Sardegna il Ninja Radja Nainggolan con lo scopo di dare esperienza e spirito a una squadra in piena crisi. Il centrocampo, però, ha ancora un estremo bisogno di essere rinforzato, ed ecco che spuntano i nomi di Lasse Schöne (ex Genoa) e di Alfred Duncan (Fiorentina). I destini dei due giocatori potrebbero incrociarsi presto con quello della squadra di Eusebio Di Francesco.

IN USCITA – I movimenti sul fronte delle uscite sono decisamente più numerosi rispetto a quelli sul fronte dell’entrate. Il Cagliari, però, ha manifestato da inizio campionato la necessità di sfoltire una rosa troppo ampia e, alla lunga, difficile da gestire. Una delle trattative più avanzate è quella su Fabio Pisacane. Il Lecce pressa, bussa alle porte del club di Tommaso Giulini ma sbuca lo Spezia e con esso, la possibilità per Pisadog di rimanere in Serie A. Di Francesco, però, non molla ancora la presa: le assenze in difesa sono troppe. Paolo Faragò, invece, piace sia al Bologna che alla Sampdoria. Entrambe le squadre propongono uno scambio: la prima Calabresi mentre la seconda DePaoli. La lista prosegue con Alberto Cerri su cui hanno messo gli occhi il Crotone e una squadra turca. Sembrerebbe essere legato all’estero il futuro di Marko Pajac. Il croato è pronto a salutare la Sardegna per approdare in Francia, all‘Auxerre. Si era vociferato di un possibile arrivederci al Cagliari da parte del centrocampista Christian Oliva che, alcuni hanno accostato all’Amburgo. Voce infondata: una testata giornalistica tedesca ha smentito l’interessamento da parte del club in questione. Voci di calciomercato anche su due giocatori che vestono la maglia rossoblù dall’inizio di questa stagione: parliamo di Mattéo Tramoni, richiesto dalla Reggina e di Adam Ounas che, invece, piace al Parma di Roberto D’Aversa. Il calciatore del Cagliari più chiacchierato di questa sessione di mercato è senz’altro Leonardo Pavoletti che sembra aver conquistato alcune tra le squadre più blasonate della Serie A. Torino, Fiorentina, Juventus, Inter, Milan e Benevento pronte a sfidarsi per accaparrarsi Pavoloso.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.