News
Cagliari all’HKFC Soccer Sevens: girone con Aston Villa e due squadre di Hong Kong
Il Cagliari è stato sorteggiato nel girone B dell’Hong Kong Citi Soccer Sevens insieme all’Aston Villa, al Kitchee e all’HKFC Captain’s Select
Nuova avventura per il Cagliari ad Hong Kong. Una selezione di giovani rossoblù parteciperà infatti alla prossima edizione (in programma dal 18 al 20 maggio) dell’Hong Kong Citi Soccer Sevens, come vi avevamo già annunciato. Il Cagliari sarà l’unica italiana, ma saranno presenti tanti club europei come Leicester City, West Ham, Newcastle United, Brighton & Howe Albion e gli scozzesi dei Glasgow Rangers. In totale sono iscritte 16 squadre, divise in 4 gironi da 4. Accederanno alla seconda le prime due classificate che dai quarti di finale in poi si sfideranno in partite ad eliminazione diretta. La particolarità del torneo è che si giocherà 7 contro 7 in un campo da calcio a 11.
Il girone del Cagliari
Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi del torneo. Il Cagliari è stato inserito nel girone B insieme agli inglesi dell’Aston Villa e a due squadre di Hong Kong, il Kitchee e l’HKFC Captain’s Select.
Le parole del dg Passetti
«È un onore essere stati selezionati per questo prestigioso torneo di calcio giovanile – il commento il Direttore Generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti – Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia ad Hong Kong. Confrontarsi con squadre come Leicester, Aston Villa e Glasgow Rangers rappresenterà un altro passo importante nel processo di crescita dei nostri giovani atleti; per il club sarà, inoltre, un’ulteriore occasione per coltivare le relazioni internazionali. La formula del torneo è particolare ma avremo alle spalle l’esperienza maturata lo scorso anno: ne faremo tesoro per prepararci al meglio, sia dal punto di vista atletico che tattico. L’obiettivo è confermare quanto di buono nell’edizione precedente e provare ad alzare l’asticella».