Cagliari all'HKFC Citi Soccer Sevens: convocati, calendario e curiosità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari all’HKFC Citi Soccer Sevens: convocati, calendario e curiosità

Pubblicato

su

Il Cagliari è pronto a sbarcare in Asia: dal 26 al 28 maggio una selezione giovanile del club sardo parteciperà all’HKFC Citi Soccer Sevens, prestigioso torneo internazionale di calcio a sette

Il Cagliari Calcio è pronto a sbarcare in Asia. Una selezione delle giovanili rossoblù parteciperà all’HKFC Citi Soccer Sevens, prestigioso torneo internazionale di calcio a sette in programma ad Hong Kong dal 26 al 28 maggio. Oggi Mario Beretta e Daniele Conti hanno presentato alla stampa l’esperienza che i giovani si apprestano a vivere. E sarà proprio il Responsabile del Settore Giovanile rossoblù a guidare la spedizione rossoblù in Cina, l’ex capitano seguirà la squadra in veste di ambasciatore e prenderà parte all’edizione Master del torneo, con tanti altri ex calciatori di spessore, vestendo la maglia del Kowloon Cricket Club.

HKFC Citi Soccer Sevens, convocati e calendario rossoblù

Alla competizione prenderanno parte sedici squadre divise in quattro gironi da 4, i sardi sono stati inseriti nel girone A con Glasgow Rangers, Hong Kong Football Club e HKFA Red Dragons. La fase ad eliminazione diretta è riservata alla prime due di ogni raggruppamento, mentre per terze e quarte ci sarà un torneo a parte sempre ad eliminazione diretta. Tra le partecipanti spiccano Leicester City, Aston Villa, Bayer Leverkusen, West Ham ed Olympique Marsiglia. Come si legge sul sito ufficiale del club, sono dieci gli elementi che prenderanno parte alla spedizione sarda in Cina: ai sette Primavera sono stati aggiunti un elemento degli allievi, il portiere Niccolò Cabras, e due prestiti dall’Olbia, Yuri Senesi e Mattia Muroni:

Portieri: Bizzi, Cabras;
Difensori: Briukhov, Cadili, Vasco Oliveira;
Centrocampisti: Arras, Muroni, Senesi;
Attaccanti: Camba, Gagliano.

Il Cagliari farà il suo esordio nel torneo sabato 27 maggio, quando disputerà tutte le gare del Girone A:

Cagliari-HKFA Red Dragons (ore 16, 10 italiane).
Cagliari-Hong Kong Football Club (ore 18, 12 italiane).
Cagliari-Glasgow Rangers (ore 19.30, 13:30 italiane).

Cagliari all’HKFC Citi Soccer Sevens, la conferenza di presentazione

Nella sala stampa del Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice il primo a prendere parola è stato Mario Beretta. Il Responsabile del Settore Giovanile Rossoblù, che in occasione del torneo cinese tornerà in panchina, ha spiegato in breve alcune regole della competizione: «È un torneo particolare, si gioca a 7 ma su un campo di dimensioni quasi regolamentari per il calcio a 11. Questo comporterà grande dispendio di energie per i calciatori. Il regolamento permette tre cambi volanti, ma chi esce poi non potrà rientrare; i tempi saranno di 7 minuti ciascuno. I nostri ragazzi torneranno a casa arricchiti a livello tecnico e umano». Dopo Beretta, microfono a Daniele Conti, ambasciatore del club. L’ex capitano indosserà eccezionalmente gli scarpini chiodati per disputare l’edizione Master del torneo: «Ho avuto la possibilità di giocare questo tipo di tornei ai tempi delle giovanili della Roma e so quanto facciano crescere sotto tutti gli aspetti. Per me è un motivo di grande orgoglio rappresentare questa Società anche negli appuntamenti istituzionali».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.