Cagliari-Genoa, le probabili formazioni

diretta-live-X-X-risultato-formazioni-2016-2017.jpg
© foto www.cagliarinews24.com

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno in Serie A in programma alle 12.30 allo stadio Sant’Elia

L’eterna sfida tra Massimo Rastelli Ivan Juric – rivali lo scorso anno per la vittoria del campionato di Serie B – è giunta al quarto atto. Oggi nell’anticipo delle 12.30 allo stadio Sant’Elia, Cagliari Genoa si affronteranno nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Ecco le probabili formazioni.

CAGLIARI – I rossoblù, senza Padoin infortunato e Bruno Alves squalificato, sono costretti a qualche accorgimento tattico. In porta – come annunciato da Rastelli in conferenza stampa -è però confermata la presenza di Rafael, nonostante l’arrivo in settimana dal Milan del connazionale Gabriel. In difesa, dovrebbe essere Capuano a fare coppia con Ceppitelli, mentre sulle fasce ci saranno Pisacane a sinistra e Isla a destra. Il cileno farà nuovamente il terzino dopo la buona prova a centrocampo di San Siro. In regia Davide Di Gennaro sarà affiancato da capitan Dessena Nicolò Barella, mentre davanti il Cagliari si affiderà al tridente pesante. Diego Farias farà il trequartista alle spalle della coppia Borriello-Sau.

GENOA – Come in ogni sessione di mercato, i liguri hanno in parte stravolto la loro rosa. Oltre a Rincon e Pavoletti, partiti in direzione Juve e Napoli, mancherà anche Perin, operato in settimana a Villa Stuart. In porta lo sostituirà Lamanna. A centrocampo, nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, farà il suo esordio Danilo Cataldi, appena arrivato dalla Lazio. Il peso dell’attacco sarà invece affidato ancora a Simeone, capocannoniere della squadra con sei reti, supportato da Ocampos Rigoni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Ceppitelli, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Barella; Farias; Sau, Borriello. All. Rastelli.

GENOA (3-4-1-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Cataldi, Cofie, Laxalt; Ocampos, Rigoni; Simeone. All. Juric.

Articolo precedente
chievoAnticipi Serie A, perdono Crotone e Chievo
Prossimo articolo
Cagliari-Genoa, le formazioni ufficiali: torna Murru