Cagliari-Genoa, tre ex nella sfida del boxing day

© foto www.imagephotoagency.it

Tre in totale gli ex della sfida Cagliari-Genoa: uno in casa ligure e ben due in casa sarda

In programma domani per le ore 15 il calcio d’inizio della sfida del boxing day tra Cagliari e Genoa alla Sardegna Arena. Anche in questo incontro non mancano gli ex e se ne contano tre. In casa rossoblù sono due, mentre in casa del Grifone soltanto uno.

GLI EX GENOA – Fabio Pisacane e Leonardo Pavoletti sono due degli ex di questo match. Pisadog ha iniziato la sua carriera calcistica proprio nelle giovanili del Genoa, debuttando in prima squadra nella stagione 2004-2005 durante l’incontro casalingo contro il Catanzaro, vinto per 3-1 dai liguri. Dal 2015 il difensore veste la maglia del Cagliari con continuità ed ha collezionato oltre 90 presenze e ben 3 gol, l’ultimo dei quali segnato proprio nel corso di questa annata in Coppa Italia contro il Chievo.
Pavoloso, invece, ha militato tra le fila del Genoa nel bienno 2015-2017, mettendo a segno ben 23 marcature e timbrando il cartellino presenze per 45 volte. La sua prima rete genovese è arrivata il 15 aprile 2015 contro il Parma. Dal 2017 indossa la maglia cagliaritana e domani sarà uno dei giocatori più temuti dagli uomini di mister Prandelli.

GLI EX CAGLIARI – Soltanto uno l’ex Cagliari presente nella sfida del pomeriggio di Santo Stefano. Federico Marchetti è stato portiere nella squadra isolana dal 2008 al 2011. Per lui 68 prestazioni con la maglia dei sardi. Da luglio di quest’anno è entrato a far parte del club ligure e ha preso parte agli undici titolari per 4 volte.