Cagliari e Genoa, i precedenti con l'arbitro Massa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari e Genoa, i precedenti con l’arbitro Massa

Pubblicato

su

Designazioni arbitrali Serie A, sarà Massa l’arbitro a dirigere Cagliari – Genoa

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni arbitrali relative all’ottava giornata del campionato di Serie A. La gara in programma domenica alle 15 alla Sardegna Arena, dove il Cagliari sfiderà il Genoa, è affidata al signor Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Bresmes, mentre quarto uomo sarà Serra. Pairetto arbitro designato al Var, mentre l’addetto all’Avar sarà Pillitteri.

I precedenti di Cagliari e Genoa con l’arbitro Massa

Il fischietto classe ’81, che ha esordito in massima serie nel 2011, ha con il Genoa soltanto un precedente, un’amara trasferta pre-natalizia a Bologna persa dai grifoni 1-0. Il Cagliari, invece, conta già quattro precedenti, l’ultima proprio a Genova contro la Sampdoria lo scorso febbraio; partita che terminò 1-1 con tante polemiche per un goal regolare annullato ad Ibarbo a causa di un presunto fuorigioco di partenza di Pisacane, che però non partecipava attivamente all’azione. Sempre contro la Sampdoria, il Cagliari ha incontrato l’arbitro ligure nel lontano campionato 2012/2013 in una partita singolare, caratterizzata dal silenzio delle porte chiuse al pubblico nel campo di Is Arenas, finita però con il successo dei rossoblù per 3-1 grazie a una tripletta dello stesso Ibarbo. Gli altri precedenti risalgono al campionato 2013/2014, dove il Cagliari dovette arrendersi alle due romane, prima con un 2-0 all’Olimpico contro la Lazio, poi l’1-3 rifilato dalla Roma al S. Elia.

Carolina Cugusi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.