Cagliari-Frosinone, le probabili formazioni: Maran rilancia Birsa

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone: senza tre squalificati, Maran cambia ancora e rilancia Birsa sulla trequarti

Un turno pre-pasquale fondamentale per Cagliari e Frosinone, che domani alle 15 alla Sardegna Arena (qui come vederla in diretta) si giocano punti importanti in chiave salvezza. I rossoblù per chiudere la pratica, i ciociari per crederci ancora.

QUI CAGLIARI – Non ci saranno nelle fila del Cagliari gli squalificati Barella, Pellegrini e Pisacane, oltre agli infortunati Castro e Cacciatore. Rolando Maran deve così ridisegnare la sua squadra a partire dalla difesa. Davanti a Cragno rientrerà Ceppitelli, che dovrebbe fare coppia con Klavan (l’estone è in ballottaggio con Romagna). A sinistra torna Lykogiannis, mentre a destra si dovrebbe rivedere Srna. Entrambi si giocano il posto con Padoin. Non si toccano gli interni di centrocampo: Faragò e Ionita supporteranno come sempre Cigarini. Alle spalle della solita coppia formata da Pavoletti e Joao Pedro, verrà rilanciato invece Valter Birsa, pronto a riprendersi la trequarti rossoblù.

QUI FROSINONE – Marco Baroni deve fare a meno degli infortunati Viviani, Salamon e Cassata e dello squalificato Chibsah. Al posto del ghanese, a centrocampo dovrebbe esserci Sammarco nel consueto 3-5-2 di Baroni. Pochi dubbi in porta (Sportiello), così come in difesa, con Goldaniga insieme ai due ex rossoblù Ariaudo e Capuano (in panchina l’altro ex Krajnc). Come quinto a destra dovrebbe rientrare Zampano, consentendo a Paganini di giocare da interno e completare il reparto insieme al già citato Sammarco, Valzania e Beghetto largo a sinistra. Ballottaggio aperto in attacco, con Pinamonti, Ciofani, Ciano e Trotta che si giocano due maglie. I favoriti dovrebbero essere i primi due, che hanno giocato insieme dall’inizio anche contro l’Inter.

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: Rolando Maran.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani.
Allenatore: Marco Baroni.