Cagliari, fra concretezza e senso di appartenenza: Zappa è il leader silenzioso di Ranieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, fra concretezza e senso di appartenenza: Zappa è il leader silenzioso di Ranieri

Pubblicato

su

La stagione che sta finora vivendo il terzino del Cagliari, Gabriele Zappa: ecco un recap della sua stagione fra Serie A e Coppa Italia

Il Cagliari si avvicina alla prossima partita di campionato contro l’Empoli. Le due formazioni si affronteranno all’Unipol domus, sabato 30 dicembre alle ore 15:00. Fra i possibili titolari in campo, fra le fila rossoblù, potrebbe esserci Gabriele Zappa. Il terzino classe 1999 sta dando sicuramente il suo contributo alla formazione isolana nella corsa verso la salvezza. Zappa ha disputato 17 partite in campionato: 10 da titolare e 7 dalla panchina. Contro il Genoa, lo scorso 5 novembre, è arrivata la prima rete in Serie. A. La rete del numero 25 è stata decisiva per la vittoria dei rossoblù all’Unipol Domus. Non è da meno il suo contributo in Coppa Italia: Zappa ha disputato le partite contro il Palermo (giocata lo scorso 12 agosto) e l’Udinese (disputata lo scorso primo novembre) dal primo minuto, giocando ben oltre i 90 minuti. Contro il Palermo ha concluso la partita alle 120′, mentre contro l’Udinese ha giocato bene 102 minuti dopo aver sostituito al ventesimo del primo tempo, Alessandro Di Pardo, uscito per infortunio. Zappa ha giocato il 63% delle partite da titolare resta uno dei giocatori più importanti in rosa su cui il Cagliari e mister Claudio Ranieri puntano forte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.