Cagliari-Empoli, le pagelle - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Empoli, le pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle di Cagliari-Empoli, gara terminata 3-2 al Sant’Elia

Il Cagliari vince soffrendo 3-2 contro l’Empoli. Sau e Farias regalano il 3-0 ai rossoblù, che rischiano di farsi rimontare nel finale dai toscani. Ecco le pagelle dei rossoblù:

Rafael 6: Para il terzo rigore della stagione, neutralizzando la conclusione di Pucciarelli. Non può nulla sui due gol empolesi.

Isla 6: Sbaglia tanti passaggi, ma è suo il lancio per il gol dell’1-0 di Sau.

Pisacane 5,5: Non raggiunge la sufficienza solo per l’eccessivo rilassamento difensivo di tutto il reparto nel finale.

Bruno Alves 5: Un’altra prestazione opaca del portoghese che sbaglia più del solito nell’assalto finale dell’Empoli.

Murru 5: Un suo tocco di mano in area causa il rigore sbagliato da Pucciarelli. Si fa sorprendere da Zajc sul gol che riapre la partita.

Barella 7: Anche in un centrocampo a due si trova a proprio agio. Una garanzia in entrambe le fasi. E si permette il lusso di regalare numeri alla Zidane. (Dal 75′ Padoin s.v.).

Tachtsidis 5: Sbaglia numerosi passaggi e si fa notare in negativo per alcune scelte di gioco sbagliate.

Farias 7,5: Il gol del San Paolo gli ha dato fiducia e al 17′ raddoppia al termine di un’azione personale in area di rigore, dopo aver scambiato con Borriello. A fine primo tempo si regala la doppietta in contropiede.

Joao Pedro 5,5: Nel ruolo di esterno destro di centrocampo non brilla particolarmente. (Dal 67′ Ionita 5,5: Non dà quel qualcosa in più al centrocampo rossoblù)

Sau 6,5: Il modulo proposto oggi da Rastelli lo vede più vicino alla porta e lui sblocca il match dopo appena 7 minuti. Nella ripresa fallisce il possibile quarto gol rossoblù. (Dall’81’ Han s.v.)

Borriello 6: Si batte, lotta, fa salire la squadra e gioca di sponda con i compagni. Gli manca solo il gol.

Rastelli 6,5: Il 4-4-2 con Joao Pedro, Farias, Sau e Borriello funziona. Il Cagliari gioca bene e si diverte, salvo soffrire nel finale la reazione dell’Empoli.

Le pagelle dell’Empoli:

Skorupski 5,5: In ritardo in uscita sul gol di Sau. Non può nulla su entrambe le conclusioni di Farias.
Laurini 5: Non si fa vedere in fase offensiva e va in difficoltà quando Farias lo punta.
Bellusci 5: Un suo intervento scomposto su Tachtsidis gli costa il giallo e non basta nemmeno a fermare il contropiede del Cagliari che porta il 3-0.
Costa 5: Anche lui non benissimo, come il compagno di reparto.
Pasqual 5,5: Meglio in fase offensiva che difensiva.
J. Mauri 5,5: Offre un paio di spunti interessanti, ma va in difficoltà come tutta la squadra. (Dal 61′ Maccarone 6,5: Regala ulteriori speranze con il gol del 3-2 a porta vuota).
Dioussé 5,5: Prova poco brillante per il giovane regista di Martusciello.
Croce 6: Tra i più attivi nel centrocampo empolese.
El Kaddouri 5: Non riesce a dare la qualità che servirebbe all’attacco dell’Empoli. Si fa ammonire per un brutto intervento su Barella. (Dal 51′ Krunic 5,5: Dà qualcosa in più, ma non basta).
Thiam 5: Non si fa mai vedere dalle parti di Rafael. (Dal 75′ Zajc 6,5: Segna il gol che riapre la partita e regala a Maccarone l’assist per il 3-2).
Pucciarelli 5: Sbaglia il rigore del possibile 3-1 che avrebbe potuto riaprire prima la partita.
Martusciello 5,5: Da una squadra che si deve salvare ci si aspetterebbe di più. La squadra trova la reazione d’orgoglio nel finale, quando ormai è troppo tardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.