Connettiti con noi

News

Cagliari-Empoli, numeri e curiosità: le statistiche della partita

Pubblicato

su

La piattaforma Opta ha fornito le statistiche di Cagliari-Empoli: ecco numeri e dati della gara di domani

Sono 14 i precedenti nel campionato di Serie A tra Cagliari ed Empoli: i toscani conducono per sei vittorie a cinque, mentre tre sono stati i pareggi, tra cui uno nell’ultimo match di gennaio 2019 (2-2).

Il club rossoblù non ha mai perso nelle sette sfide giocate in casa contro l’Empoli: quattro vittorie  e tre pareggi, arrivati però tutti nelle ultime cinque sfide in ordine di tempo in terra sarda.

Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare disputate di mercoledì in Serie A (2V, 1N). L’Empoli ha vinto l’ultima gara in questo giorno della settimana (2-1 contro il Napoli, nell’aprile 2019, proprio con il tecnico Andreazzoli alla guida della panchina).

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre sfide contro squadre neopromosse in Serie A. Solo un pareggio per lei. Il Cagliari ha pareggiato in cinque delle ultime nove partite giocate in Serie A (1V, 3P): da inizio maggio ad oggi è la formazione che ha raccolto più pareggi nel massimo campionato.

L’Empoli ha vinto due delle ultime tre trasferte di Serie A (1P), dopo che nelle precedenti 19 aveva ottenuto soltanto cinque punti, frutto di altrettanti pareggi e 14 sconfitte.

L’Empoli ha perso finora tre delle quattro partite giocate in questo campionato: mai nella sua storia in Serie A la squadra toscana ha registrato quattro sconfitte nelle prime cinque sfide stagionali.

Keità Balde, l’attaccante del Cagliari, ha messo in rete quattro gol contro l’Empoli in tutta la sua carriera in Serie A.

Il Cagliari è la squadra contro cui Andrea La Mantia ha effettuato più tiri in Serie A TIM: sette conclusioni, tutte nella sfida del novembre 2019, in cui però non ha trovato la rete.