Cagliari e Crotone, i precedenti con l'arbitro Doveri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari e Crotone, i precedenti con l’arbitro Doveri

Pubblicato

su

Sarà il toscano Daniele Doveri ad arbitrare Cagliari-Crotone, partita in programma domenica pomeriggio alla Sardegna Arena

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla terza giornata del campionato di Serie A. In occasione del weekend che segna il ritorno al calcio giocato dopo la sosta concessa per gli impegni internazionali, il Cagliari è atteso dalla sfida contro il Crotone che si giocherà alla Sardegna Arena. La prima gara ufficiale nell’impianto cittadino sarà arbitrata da Daniele Doveri, fischietto toscano iscritto alla sezione arbitrale di Roma 1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Vivenzi, mentre quarto uomo della gara sarà Martinelli. Designati infine Manganiello al VAR e Fourneau come AVAR.

Cagliari e Crotone, i precedenti con Doveri

Arbitro dal 2002, Daniele Doveri ha diretto la prima gara di Serie A il 28 febbraio 2010: si trattava di Chievo Verona-Cagliari, terminata 2-1 per gli scaligeri (reti di De Paula, Astori e Granoche). Oltre alla sfida del Bentegodi, Doveri ha diretto altre 9 gare di campionato dei rossoblù, tutte nella massima serie. Dalla sconfitta per 2-1 al Sant’Elia contro la Fiorentina nel 2010/11 (doppietta di Cerci per la Viola, gol di Cossu per i sardi) all’1-1 sul campo del Pescara nella passata stagione (vantaggio sardo di Borriello, pareggio allo scadere di Caprari). Con il fischietto di Roma in campo il Cagliari ha colto soltanto una vittoria, contro il Bologna ad Is Arenas nel 2012/13, e ben 5 sconfitte. Appena 5 i precedenti tra Doveri ed il Crotone tra Serie C, B ed A. I due incroci nella terza divisione hanno portato in dote tre punti, sono seguite poi due sconfitte nel campionato di Serie B 2009/10 ed un pareggio nello scorso torneo di Serie A, per 1-1 sul campo del Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.