Cagliari-Crotone, i precedenti: sardi imbattuti in casa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Crotone, i precedenti: sardi imbattuti in casa

Pubblicato

su

Verso Cagliari-Crotone, i precedenti in Sardegna: rossoblù sempre vittoriosi tra le mure amiche. Ultimo successo firmato Marco Sau

Il Cagliari si appresta a disputare il secondo match stagionale casalingo. Domenica alle 12:30 la Sardegna Arena, ospiterà il Crotone di Giovanni Stroppa. Sarà il sesto incrocio tra sardi e calabresi in campionato: i precedenti contano 3 sfide in Serie B e 2 in Serie A.

PRECEDENTI CAGLIARI-CROTONE – La prima assoluta di campionato tra Cagliari e Crotone disputata in Sardegna risale alla stagione cadetta 2000/01: al Sant’Elia si imposero i rossoblù locali con un netto 4-0 firmato Cammarata, Sulcis e Melis(doppietta). Il secondo precedente nella stagione successiva quando il Cagliari di Nedo Sonetti liquidò gli squali di Cabrini per 2-1: decisivi i gol di Suazo ed Esposito, vana la rete di Pecorari a metà ripresa. Dopo parecchi anni di astinenza Cagliari e Crotone si ritrovarono nella stessa categoria, la Serie B, nel 2015/16. Alla prima giornata gli isolani ottennero un successo schiacciante (4-0, reti di Farias, Deiola, Sau e Giannetti) iniziando nel migliore dei modi la propria marcia verso il ritorno in Serie A. Una marcia nella quale si inserì proprio il Crotone, che rivelatosi sorpresa del torneo, a fine stagione trovò una storica promozione a braccetto con i sardi. Nella stagione 16/17 andò in scena la prima sfida in Serie A tra le due compagini: al Sant’Elia la squadra di Rastelli, nonostante una prestazione poco brillante, riuscì a cogliere i tre punti. Avanti al termine della ripresa con Di Gennaro, i sardi trovarono il raddoppio con Padoin all’11’ del secondo tempo. Inutile ai fini del risultato la rete all’ultimo minuto di Stoian, che beffò Rafael su punizione dalla lunga distanza. L’ultimo faccia a faccia nella stagione 17/18: alla Sardegna Arena il gol di Marco Sau su assist di Joao Pedro decide in match e regala i tre punti ai padroni di casa.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.