Cagliari-Cremonese 1-0: sintesi, tabellino e marcatori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Cremonese 1-0: sintesi, tabellino e marcatori

Pubblicato

su

Cagliari-Cremonese: finisce 1-0 l’ultima amichevole in Trentino per i rossoblù di Maran

Cinque su cinque. Il Cagliari vince in amichevole anche contro la Cremonese, ma solo al 93′. Decide il gol di Marco Sau in pieno recupero, dopo una partita non entusiasmante della squadra di Maran. I rossoblù hanno fatto la partita, ma senza entusiasmare troppo sia dal punto di vista del ritmo sia della precisione, mentre dal punto di vista difensivo Cragno e Rafael non hanno corso particolari pericoli.

Cagliari-Cremonese, diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Cagliari vince in extremis, al 93′, grazie al gol di Marco Sau, dopo un secondo tempo giocato a ritmi ancora più bassi e con poche occasioni. Quinta vittoria in altrettante amichevoli per la squadra di Maran.

43’+4′ Finisce così, dopo quattro minuti di recupero. Il Cagliari la spunta all’ultimo grazie al gol in extremis di Marco Sau.

45’+3′ GOL CAGLIARI!! Marco Sau la sblocca all’ultimo respiro: 1-0. Innescato da Barella, Pattolino vince il rimpallo con Volpe e a porta vuota regala il successo ai rossoblù.

45’+2′ Han innescato da Colombatto. Gran controllo del nordcoreano che però calcia alle stelle.

45’+1′ Cross di Pajac per Sau, Pattolino anticipato in area di rigore.

40′ Corner battuto male che consente alla Cremonese di ripartire. I grigiorossi sciupano un ghiotto due contro uno e alla fine la difesa del Cagliari – in affanno – recupera.

39′ Cross di Pajac per l’inserimento di Faragò. Palla in corner.

35′ Han chiuso in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner il tiro al volo di Barella è respinto da Claiton. I due restano a terra e vengono soccorsi dai rispettivi staff sanitari.

34′ Pajac in area di rigore prova un tiro-cross con il destro dopo una serie di dribbling. Nessuno trova la deviazione vincente.

29′ Deiola tenta la conclusione in area di rigore. Murato.

23′ Torna in campo Barella, che prende il posto di Ionita e va a sistemarsi dietro le punte. Faragò invece rileva Padoin.

21′ Deiola prova la verticalizzazione per Sau, ma i due non si capiscono.

18′ Ionita dalla distanza! Il destro del moldavo è mandato in angolo da Volpe (subentrato poco fa a Ravaglia).

14′ Serie di cambi per la Cremonese.

14′ Ci prova Dessena, il capitano entra in area, ma la sua conclusione è respinta da Ravaglia. Sulla respinta Sau calcia alto.

10′ Partita che fatica a sbloccarsi, con il Cagliari imbottito di riserve che fatica a costruire vere palle gol.

1′ Inizia il secondo tempo. Primo possesso per la Cremonese.

Squadre in campo per l’inizio della ripresa. Serie di cambi per Maran. I rossoblù ripartono con Rafael; Padoin, Andreolli, Capuano, Pajač; Dessena, Colombatto, Deiola; Ioniță: Han, Sau.

SINTESI PRIMO TEMPO – Termina a reti bianche il primo tra Cagliari e Cremonese. I rossoblù ci hanno provato, facendo la partita e tenendo il possesso del pallone. Non è bastato però per superare la difesa grigiorossa.

45+1′ Termina 0-0 il primo tempo tra Cagliari e Cremonese.

45′ Ionita ci prova da fuori, tiro debole.

43′ Ionita se ne va sulla linea di fondo e crossa per Farias. Nulla da fare.

37′ Azione insistita di Farias in area, il brasiliano viene chiuso in corner dalla difesa della Cremonese.

35′ Cigarini ci prova dalla distanza, il portiere della Cremonese Ravaglia manda in corner.

33′ Si torna a giocare. Possesso per la Cremonese.

31′  Cooling break a Cles. Le squadre ne approfittano per rinfrescarsi.

28′ Ionita libera Padoin per il cross sulla destra, il traversone viene allontanato ancora dalla difesa della Cremonese. Sulla respinta ci prova Castro al volo di prima intenzione, palla fuori.

27′ Cross di Castro per Farias, il brasiliano anticipato sul possibile colpo di testa.

26′ Bella sventagliata di Barella dalla sinistra per la sponda di Castro dalla parte opposta. Il colpo di testa dell’argentino trova Farias, che però insiste troppo con il dribbling in area di rigore, venendo fermato dalla difesa della Cremonese.

24′ Il Cagliari con un possesso palla insistito. Sulla sinistra c’è anche un bel colpo di tacco di Barella per liberare Farias, ma alla fine l’azione sfuma.

21′ Ceppitelli di testa anticipa tutti, poi l’arbitro fischia fallo in attacco.

21′ Fallo di Castro, punizione da buona posizione per un cross per la Cremonese.

19′ Punizione battuta dallo steso Cigarini. Lo schema prevede il passaggio basso per Castro, ma la difesa grigiorossa legge bene e allontana il pericolo.

18′ Cigarini subisce fallo. Punizione dalla trequarti per i rossoblù.

15′ Prova ad attaccare anche la Cremonese, Lykogiannis chiude in angolo.

8′ Sugli sviluppi del successivo corner ci prova Barella al volo dalla distanza. Palla fuori.

8′ Altra occasione sciupata da Pavoletti. Il numero 30 viene servito in area di rigore da un lancio di Castro, ma al momento del tiro si fa anticipare dalla difesa. Palla in angolo.

6′ Azione personale di Farias sulla sinistra, il brasiliano entra in area di rigore e serve Castro, ma El Pata non controlla e la Cremonese recupera il pallone.

2′ Prima bella manovra del Cagliari e prima vera occasione. Padoin, liberato sulla destra, mette dentro un buon cross per Pavoletti. Il centravanti livornese non è però preciso e di testa manda alto.

1′ Si parte! Inizia ora Cagliari-Cremonese.

17.30: Il primo possesso sarà dei rossoblù.

17.29: Squadre in campo. Il Cagliari giocherà in maglia rossoblù, la Cremonese in bianco.

Maran inizia la partita con l’undici tipo. A causa dei problemi di Pisacane e Faragò (ieri non si sono allenati per motivi diversi) e della squalifica di Srna, giocherà Padoin come terzino destro. Per il resto tutto invariato, con Ionita alle spalle della coppia formata da Farias e Pavoletti.

Cagliari-Cremonese 1-0: tabellino, marcatori e formazioni ufficiali

MARCATORI: 90’+3′ Sau.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno (dal 46′ Rafael); Padoin (dal 68′ Faragò), Ceppitelli (dal 46′ Andreolli), Romagna (dal 46′ Capuano), Lykogiannīs (dal 46′ Pajac); Castro (dal 46′ Dessena), Cigarini (dal 46′ Colombatto), Barella (dal 46′ Deiola); Ioniță (dal 68′ Barella); Farias (dal 46′ Han), Pavoletti (dal 46′ Sau). Allenatore: Rolando Maran.

CREMONESE (4-3-3):Ravaglia (dal 58′ Volpe), Mogos (dal 87′ Amadio), Migliore (dal 30′ Renzetti), Castagnetti (dal 46′ Arini), Marconi, Claiton, Carretta (dal 58′ Boultam), Croce (dal 68′ Picchi), Montalto (dal 58′ Brighenti), Greco (dal 87′ Missaglia), Castrovilli (dal 46′ Strefezza).

ARBITRO: Luca Bergamin di Castelfranco Veneto.

Cagliari-Cremonese, il prepartita

Ultimo test in Trentino per il Cagliari di Rolando Maran. Alle 17.30 i rossoblù giocheranno in amichevole contro la Cremonese, formazione di Serie B. Il campo non sarà quello di Pejo, dove la squadra ha svolto la seconda parte del ritiro, ma nel centro sportivo di Cles, a 40 km circa dalla base rossoblù. Dopo le vittorie contro la Rappresentativa Barbagia (9-0), la Rotaliana (9-0), il Real Vicenza (10-0) e la Virtus Bolzano (3-0), il Cagliari inizia finalmente a fare sul serio contro una squadra professionistica.

L’AVVERSARIO – La Cremonese è arrivata quattordicesima nell’ultimo campionato di Serie B. A guidare i lombardi ci sarà l’ex Hellas Verona Andrea Mandorlini, chiamato a fine aprile dalla società per sostituire l’esonerato Attilio Tesser. I grigiorossi sono reduci dalla prima amichevole stagionale contro il Pisa, giocata domenica e terminata 2-2 grazie alla doppietta nel finale di Brighenti.

DOVE VEDERLA – Come in occasione delle precedenti amichevoli, la partita contro la Cremonese verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Cagliari Calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.