Cagliari-Cesena, i precedenti in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Cesena, i precedenti in Serie A

Pubblicato

su

Fra i tanti aggiornamenti di calciomercato e una classifica da raddrizzare al più presto, il Cagliari prepara la delicatissima sfida di domenica contro il Cesena. Al Sant’Elia va di scena un vero e proprio scontro salvezza, gli uomini di Zola dovranno scendere in campo col coltello fra i denti per cercare un cambio di rotta nel rendimento interno e un’iniezione di fiducia generale per il prosieguo del campionato.
Quello di domenica sarà il nono incontro fra le due squadre al Sant’Elia in Serie A: il bilancio complessivo è in leggero vantaggio per i cesenati che vantano due vittorie contro una sola dei rossoblù; completano il quadro cinque pareggi.

Le sconfitte interne risalgono alla stagione 75/76, quando uno degli ultimi gol di Riva non bastò davanti alle reti di Urban e Zuccheri, e a quattro stagioni fa: in quell’occasione i rossoblù di Donadoni cedettero ai romagnoli guidati da Ficcadenti.
L’ultimo precedente in ordine di tempo è anche l’unica gioia sarda, il rotondo successo del Cagliari che poco prima dell’esilio triestino mise in evidenza un Pinilla in grande spolvero: 3-0 e pallone portato a casa dal cileno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.