Cagliari, tra calciomercato e amichevoli di lusso: parte il conto alla rovescia

cagliari maran
© foto CagliariNews24.com

Chiuso il ritiro precampionato, il Cagliari si prepara alle amichevoli contro Fenerbahce, Trabzonspor ed Atletico Madrid. Intanto il club lavora agli ultimi colpi di calciomercato

Circa tre settimane alla fine del calciomercato e l’inizio del campionato, il Cagliari stringe i tempi per consegnare a Maran gli elementi per completare la rosa. In cima al taccuino del ds Carli un difensore centrale ed un centrocampista: Tonelli e Gustavo Gomez in cima alle preferenze per la retroguardia, Bradaric l’obiettivo principale per il centrocampo. Con tante incognite legate alle dinamiche di mercato (le situazioni di Sau e Barella in primis). Intanto il club rossoblù si prepara ad un inizio agosto di amichevoli di prestigio.

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI – Il livello, come da programma, si alza. E considerevolmente: dalla Cremonese, militante in Serie B, al Fenerbahce. Mercoledì i rossoblù saranno di scena al Sukru Saracoglu di Istanbul per sfidare i canarini turchi. Il soggiorno in Turchia della squadra di Maran è stato allungato rispetto al programma iniziale con l’inserimento in calendario del test contro il Trabzonspor, sempre a Istanbul ma all’Ataturk Stadium. Seguirà il ritorno in Italia e l’amichevole contro l’Atletico Madrid alla Sardegna Arena di mercoledì 8: un’occasione per testare gambe e meccanismi della squadra in vista della prima uscita ufficiale del Cagliari 2018/19, il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia (in programma il 12 agosto) contro una tra Lanerossi Vicenza, Chieri e Palermo.

Articolo precedente
Carli: «Incontreremo il Milan per Gustavo Gomez»
Prossimo articolo
farias cagliariCagliari, Farias: «Salvezza il prima possibile, mi auguro di segnare di più»