Cagliari senza Borriello: a Empoli chance per Melchiorri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari senza Borriello: a Empoli chance per Melchiorri

Pubblicato

su

Sabato ad Empoli il Cagliari dovrà fare a meno con ogni probabilità di Marco Borriello. Al suo posto è pronto a riprendersi una maglia da titolare Federico Melchiorri

SENZA BORRIELLO – L’infortunio di Marco Borriello, fermo a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata contro il Napoli, costringe Rastelli a rivedere per l’ennesima volta in stagione la propria formazione. Il capocannoniere del Cagliari, autore di 6 gol in campionato e 10 in stagione, si sta allenando da ieri in differenziato, ma le possibilità che possa recuperare per sabato contro l’Empoli sono ridotte al minimo. Al suo posto potrebbe trovare spazio dal primo minuto Federico Melchiorri.

LA CHANCE – In uno scontro fondamentale per la salvezza come quello in programma sabato al Castellani, il numero 9 rossoblù è pronto a riprendersi quella maglia da titolare che manca da oltre un mese. L’ultima volta fu il 5 novembre, a Torino. Finì 5-1 per i granata, ma Melchiorri, pur giocando in un ruolo non suo, ovvero da ala destra, riuscì ad entrare nel tabellino dei marcatori. Dopo la sosta, Rastelli ha sempre preferito schierare dal primo minuto tutti gli altri attaccanti: Farias, Giannetti, Sau e Borriello. Per lui, oltre ai 90 minuti di Coppa Italia contro la Sampdoria, ci sono stati solo spezzoni di neanche 25′ contro Chievo, Pescara e Napoli. Guardando le medie gol, però, Melchiorri è il miglior attaccante rossoblù per media gol realizzati: uno ogni 124 minuti. Gol pesanti, come quello in pieno recupero contro la Sampdoria o la rete e mezzo (per le statistiche è autogol di Handanovic) siglata a San Siro contro l’Inter. Senza Borriello, bomber principe della squadra, anche se la sua media gol è più bassa (uno ogni 197), il tecnico del Cagliari dovrà inevitabilmente puntare sull’attaccante di Treia in un possibile tridente con Marco Sau Diego Farias. Lo stesso che per buona parte della passata stagione in Serie B ha rifilato gol a tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.