Cagliari, bilancio ok: calano gli stipendi, cresce il commerciale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, bilancio ok: calano gli stipendi, cresce il commerciale

Pubblicato

su

Dati positivi per il Cagliari dall’inchiesta annuale della Gazzetta dello Sport. Bilancio in crescita per il club rossoblù: i numeri

La stagione 2017/2018 ha fatto segnare numeri in positivo per le casse del Cagliari, è quanto emerge dal resoconto annuale fatto dalla Gazzetta dello Sport in merito a tutte le squadre della Serie A. Il movimento in generale vive una fase di flessione, con il trend dei debiti che supera nettamente quello della crescita e lo strumento delle plusvalenze come escamotage per far quadrare i conti, il club rossoblù presenta invece un bilancio salutare. Il patrimonio netto del club di Tommaso Giulini ammonta a 24,7 milioni di euro, con profitti pari a 2,2 milioni e una crescita di 0,7 milioni rispetto all’anno precedente. Merito dei diritti tv, come per tutti gli altri club della massima divisione, ma anche di dati organici: crescono infatti i ricavi della parte commerciale, mentre cala la spesa per il monte stipendi; crescono inoltre gli ammortamenti (+6,7 milioni). Inoltre il sodalizio rossoblù è uno dei pochissimi club di Serie A a non fare ricorso al prestito bancario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.