Cagliari-Benevento: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Benevento: i precedenti

Pubblicato

su

Cagliari-Benevento, i precedenti: un solo precedente all’attivo. Nel 2017, alla Sardegna Arena, fu un trionfo a tinte rossoblù

Archiviata la 15° giornata di Serie A, si torna subito in campo mercoledì 6 gennaio con il lunch match che vedrà contrapposte Cagliari e Benevento. La squadra sarda, dopo la sonora sconfitta di ieri con il Napoli deve obbligatoriamente rifarsi e ritrovare quella vittoria che manca da ormai otto partite. La squadra sannita, dall’altra parte, nonostante l’ottima partita non è riuscita a far soccombere i rossoneri e a portare a casa i punti contro un Milan che si conferma sempre più capolista di questa stagione. Il Benevento cercherà di fare di tutto per colpire un Cagliari ferito amaramente nel suo orgoglio e ridare il via al percorso di inizio campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco sta affrontando un momento di vera crisi: nelle ultime otto giornate non si è riusciti a portare a casa più di un punto. Gli unici risultati utili, infatti, sono stati i pareggi contro Spezia, Parma e Verona. L’ultima vittoria risale al 7 novembre contro la Sampdoria per 2-0. Solamente due i punti in classifica racimolati nelle ultime cinque partite di campionato. Il Cagliari è la terza peggior difesa con 31 gol subiti, peggio solo Crotone e Torino, in piena lotta salvezza. Il quindicesimo posto in classifica non può far dormire sonni tranquilli ai sardi. Urge immediatamente quel cambiamento di rotta tanto inneggiato. Umore decisamente migliore in casa Benevento, sconfitto sul campo ma non sicuramente nel gioco. La squadra di Filippo Inzaghi è riuscita a tenere testa a un Milan in forma smagliante e ha rischiato di rientrare in partita sbagliando un rigore. Nonostante la sconfitta di ieri, i sanniti hanno racimolato 18 punti e il decimo posto in classifica, allontanandosi così dalla zona buia della retrocessione. La squadra campana ha totalizzato 17 gol fatti e subiti 25, complici le goleada contro Inter e Roma. A parte qualche momento di black out si è dimostrata solida anche dal punto di vista difensivo.

I PRECEDENTI – Le due compagini, alla Sardegna Arena, hanno un solo precedente all’attivo che risale al 25 ottobre 2017. In quella partita, i rossoblù di Lopez trionfarono in extremis (2-1) condannando il Benevento alla decima sconfitta di fila di quella stagione. A decidere il match i gol di Faragò e di Leonardo Pavoletti.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.