Cagliari-Benevento, gli ex della gara - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Benevento, gli ex della gara

Pubblicato

su

Cagliari-Benevento sarà il lunch match di mercoledì nel turno infrasettimanale. Ecco chi sono gli ex della partita, tutti nelle file giallorosse

Il turno infrasettimanale nel giorno dell’Epifania si aprirà con il lunch match della Sardegna Arena tra Cagliari Benevento. I rossoblù giungono al match dopo la pesante sconfitta per 4-1 per mano del Napoli, che ha costretto il Cagliari a sole 3 lunghezze dalla zona salvezza. La strega invece è reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Milan per 2-0, nonostante i rossoneri fossero per circa 70 minuti in 10 uomini. L’incontro tra le due compagini sarà di fondamentale importanza per entrambi, poichè si rivela un primo scontro diretto per giungere alla salvezza nella massima serie. Nelle file del Benevento sono 3 i giocatori che torneranno alla Sardegna Arena come ex della partita, avendo indossato in passato la maglia rossoblù del Cagliari: ecco chi sono.

MARCO SAU – Pattolino, così era soprannominato Marco Sau negli anni in cui ha militato nel Cagliari. L’attaccante, nato in Sardegna nel 1987, ha vestito la maglia rossoblù dal 2012 al 2019, restando fedele ai colori anche nell’anno della Serie B vinta dalla sua squadra. Per Sau sono 193 le presenze in campionato con il Cagliari in cui ha messo a segno 45 goal. Per lui il ritorno nella sua terra avrà un sapore speciale, dopo averla lasciata due anni fa per trasferirsi prima alla Sampdoria e poi proprio al Benevento con cui ha centrato la promozione in A.

ARTUR IONITA – Il centrocampista rumeno classe 1990 è alla prima stagione lontano dalla Sardegna, essendo passato nel calciomercato estivo nelle fila del Benevento. Quattro le stagioni con la maglia del Cagliari cucita addosso, che lo acquistò nel 2016 dall’Hellas Verona. Per Ionita sono 125 le presenze in campionato con i colori rossoblù condite da 6 realizzazioni. Per lui sarà la prima volta alla Sardegna Arena da avversario.

ANDRES TELLO – Per il centrocampista brasiliano classe 1996 è stata solo una la stagione con il Cagliari, precisamente l’annata 2015/2016 stagione in cui vinse la classifica di Serie B conquistando il ritorno nella massima serie. Tello giunse a Cagliari in prestito dalla Juventus, totalizzando 24 presenze e 2 reti. Successivamente per lui una serie di prestiti tra Empoli Bari prima di stanziarsi a titolo definitivo nel 2018 proprio al Benevento.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.