Cagliari, attenzione alle palle inattive - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, attenzione alle palle inattive

Pubblicato

su

Manca un’ora al fischio d’inizio di Benevento-Cagliari. Diamo un occhio alle statistiche delle due compagini oggi in campo

Un’ora e finalmente allo stadio Vigorito, Benevento e Cagliari scenderanno in campo in un match fondamentale che si preannuncia ricco di colpi di scena. La lotta salvezza diventa sempre più infuocata e, la squadra guidata da Leonardo Semplici, come lui stesso ha sottolineato in conferenza stampa, dovrà fare molta attenzione alle palle inattive che il Benevento sfrutta molto spesso a suo favore per sviluppare azioni che possano portare al gol.

Palle inattive che, dall’inizio di questa stagione, si sono rivelate il grande limite del Cagliari. Le statistiche parlano chiaro: la compagine di Pippo Inzaghi ha segnato 11 gol su sviluppo di corner in questa sua stagione in Serie A, più di ogni altra squadra. È inoltre l’unica ad aver realizzato più della metà dei propri gol su sviluppo di calcio piazzato (20/37).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.