Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: Birsa subito in campo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: Birsa subito in campo

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta di Coppa Italia: Maran punta subito su Valter Birsa

Primo impegno del 2019 per il Cagliari, che domani alla Sardegna Arena riceverà alle 17.30 l’Atalanta per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio ci sono i quarti contro la Juventus. Approfittando della sosta e della ripresa del campionato tra una settimana, Maran e Gasperini potranno mandare in campo la formazione migliore, come ha ammesso anche il tecnico dei bergamaschi in conferenza stampa.

ATALANTA – Sono diversi gli assenti in casa nerazzurra: oltre allo squalificato Andrea Masiello, sono rimasti a casa anche Etrit Berisha, Robin Gosens e Marten de Roon, mentre Ali Adnan è impegnato in Coppa D’Asia. Tra i pali ci sarà dunque Gollini. In difesa invece si punta sul trio composto da Toloi, Palomino e la rivelazione Mancini. Nessun dubbio sulle fasce, con Hateboer a destra e Castagne a sinistra, mentre in mediana confermato Pasalic accanto a Freuler. In attacco il Papu Gomez agirà sulla trequarti, con licenza di svariare, a supporto di Ilicic e Duvan Zapata.

CAGLIARI – Anche Maran punterà sulla formazione tipo, facendo però i conti con le assenze di Klavan, Cerri e il solito Castro. La novità dovrebbe essere rappresentata da Valter Birsa. Lo sloveno, appena arrivato, sarà probabilmente gettato subito nella mischia, alle spalle della coppia d’attacco formata da Joao Pedro e Pavoletti. In porta spazio per Cragno, con Rafael rientrato più tardi dal Brasile per motivi personali. In difesa, Srna si prende la fascia destra, mentre a sinistra Padoin è favorito su Lykogiannis, nuovamente a disposizione. Al centro, Ceppitelli è sicuro di una maglia (salterà per squalifica la gara con l’Empoli di campionato di domenica prossima). Accanto a lui si giocano il posto Pisacane e Romagna, con il primo in vantaggio sull’under 21. A centrocampo, Barella – nonostante le voci di mercato – pensa solo a questa partita e Maran non ne farà sicuramente a meno. Completano il reparto Bradaric Ionita.

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: Maran.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini.

Cagliari-Atalanta, diretta tv e streaming: dove vedere gli ottavi di Coppa Italia

La gara tra Cagliari e Atalanta, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmessa in diretta tv su Rai Due. Il match sarà inoltre visibile in streaming su RaiPlay.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.