Cagliari, allergia allo zero a zero: negli ultimi 5 anni è record europeo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, allergia allo zero a zero: negli ultimi 5 anni è record europeo

Pubblicato

su

Curioso studio del CIES, che ha analizzato la propensione alle reti bianche dei club nei primi 5 campionati europei: il Cagliari ha fatti meno “zero a zero” di tutti

Che il Cagliari degli ultimi anni non sia squadra propensa al pareggio lo abbiamo notato in più occasioni. A prescindere dai diversi allenatori che si sono succeduti sulla panchina rossoblù, il segno X è quello meno frequente quando in campo c’è la squadra sarda. Ancora più netto il dato sui pareggi conclusi senza reti: da uno studio del CIES emerge un primato assoluto. L’analisi prende in considerazione tutte le gare giocate fra l’inizio del 2015 e la fine del 2019 nei 5 maggiori campionati europei ed emerge il Cagliari come squadra che ha ottenuto meno pareggi a reti bianche: sei in 195 gare, appena il 3,1%.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.