Cagliari, adesso l'avversario principale diventerà il tempo: servono tre punti e subito - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, adesso l’avversario principale diventerà il tempo: servono tre punti e subito

Pubblicato

su

Cagliari, i rossoblù affronteranno il Napoli alla Unipol Domus, in Sardegna, in un match valido per la 26a giornata

Il Cagliari affronterà il Napoli alla Unipol Domus, in Sardegna, in un match valido per la 26a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Gli uomini di Claudio Ranieri sono reduci da un pareggio sul campo dell’Udinese, per 1-1, grazie alla rete siglata dal nuovo arrivato Gaetano (già andato in gol contro la Lazio alla Domus). La gara in Friuli ha permesso alle truppe sarde di interrompere la serie di sconfitte consecutive: erano diventate quattro. Il morale in casa rossoblù, pertanto, sembra essere migliorato, visto che il risultato positivo arriva contro una diretta concorrente che, in caso di vittoria, sarebbe scappata via dalla zona rossa.

E proprio in zona rossa si trovano gli isolani, penultimi davanti alla sola Salernitana, che nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli, altra squadra che naviga nelle zone basse. La sfida contro i partenopei è proibitiva, ma i rossoblù non possono permettersi di fare calcoli o rilassarsi: da qui alla fine la salvezza sarà una vera e propria corsa contro il tempo, che molto probabilmente verrà risolta soltanto all’ultimo giro. Infatti, tutte le squadre che si trovano nella zona caldissima sembrano avere le potenzialità per mettere in difficoltà chiunque (l’Udinese ha battuto la Juventus e il Milan, il Verona ha pareggiato con la stessa selezione guidata da Allegri, l’Empoli all’andata vinse proprio contro i campani, prossimi avversari in Sardegna).

Adesso, dunque, il nemico peggiore della compagine guidata dal tecnico di Testaccio sarà il tempo, che scorre sempre più veloce e la classifica non aiuta. Contro i partenopei, possono aiutare soltanto i tre punti. I senatori dovranno ora fare la loro parte e i giovani dovranno dimostrare maturità e ripagare a fiducia di tecnico e società. La massima serie non aspetta nessuno e prima o poi potrebbe dare sentenza pesanti. I rossoblù sono abituati a imprese impossibili. Questa potrebbe essere un’altra di quelle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.