Cagliari, a Brescia un’occasione da non buttare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, a Brescia un’occasione da non buttare

Pubblicato

su

I risultati di questa prima giornata di ritorno sorridono al Cagliari: i rossoblù non devono sprecare la preziosa chance di Brescia

Nonostante il periodo negativo e le 4 sconfitte consecutive, nessuna squadra è riuscita a disarcionare il Cagliari dai posti europei. Anzi, i risultati della prima giornata di ritorno sono stati finora favorevoli agli uomini di Maran, a patto che a Brescia ritornino a fare punti. La chance del Rigamonti non si può sprecare, soprattutto guardando quelle dietro. Il Torino ha fallito il sorpasso, facendosi rimontare dal Sassuolo (2-1), mentre il Napoli continua ad arrancare e si trova ora dodicesimo dopo aver perso al San Paolo anche con la Fiorentina. Il Parma è la squadra che tallona più da vicino i rossoblù, ma affronterà nel posticipo la Juventus. Decisamente più abbordabile la sfida del Milan con l’Udinese a San Siro, che però potrebbe lasciare dietro i friulani. Allo stesso modo l’esito di Bologna-Verona, distanti pochi punti, potrebbe stravolgere ulteriormente la classifica.

CHANCE – Sì, perché ora la classifica è davvero corta: ci sono appena 7 punti di differenza tra il Cagliari sesto e il Sassuolo quindicesimo. In mezzo altre 8 squadre, che potrebbero insidiare i rossoblù, se non dovessero riprendere i ritmi del girone d’andata. Per questo la chance di Brescia non si può sprecare, considerando anche la difficile trasferta di San Siro di domenica prossima contro l’Inter. Il Cagliari ha l’opportunità di allungare sulle inseguitrici e allo stesso tempo ritrovare punti e morale nella corsa europea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.