Ex Rossoblù
Buffon: «Essere al posto di Gigi Riva è un onore e sarà la prima persona con cui parlerò»
Gianluigi Buffon, iconico portiere di Juventus e Parma, sarà il nuovo capo delegazione della Nazionale Italiana di Calcio
E’ appena terminato un percorso infinito e glorioso nel professionismo ma Gianluigi Buffon non vuole restare fermo. Il suo grande carattere e la sua strabiliante esperienza verranno messe al servizio della Nazionale Italiana di calcio del C.T. Roberto Mancini. L’ex portiere di Juventus, Parma e PSG sarà il nuovo capo delegazione degli “Azzurri”. Subentra a due grandi predecessori: l’ex rossoblù Gigi Riva ed il compianto Gianluca Vialli. Il quarantacinquenne di Carrara ha commentato la propria nomina, come riporta quest’oggi La Gazzetta dello Sport. Le sue parole:
GIGI RIVA – «Essere al posto di Riva, un esempio di uomo e di calciatore, è un onore e sarà la prima persona con cui parlerò per avere da lui qualche suggerimento»
ASTORI – «Mi piace ricordare tre persone che sarebbero felici di questa scelta: Gianluca, che mi ha preceduto in questo ruolo; Davide, che con me e Daniele (De Rossi, n.d.r.) ha passato tanti giorni in Nazionale; Spazzolino, una persona buona tra i primi ad accogliermi a Coverciano».