Bologna-Cagliari, le probabili formazioni: chance per Bradaric - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Bologna-Cagliari, le probabili formazioni: chance per Bradaric

Pubblicato

su

Verso Bologna-Cagliari: le probabili scelte di Rolando Maran e Sinisa Mihajlovic in vista del lunch match di domani

Bologna-Cagliari vale una grossa fetta di salvezza. Sia per i rossoblù padroni di casa, terzultimi e che devono provare a riaprire in tutti i modi il discorso in classifica, sia per i rossoblù sardi, che domani alle 12.30 al Dall’Ara si giocano un bel match point.

QUI CAGLIARIMaran arriva a questa importante sfida senza gli squalificati Faragò e Cigarini, ma dopo il successo sull’Inter il morale è alto e anche gli infortunati stanno piano piano rientrando. Il centrocampo è però da cambiare. In regia ci sarà sicuramente Filip Bradaric. Il croato sarà supportato da Ionita e uno tra Padoin e Deiola, che si contendono l’ultimo slot da mezzala disponibile. Non si tocca la difesa, con la stessa linea a quattro composta da Srna, Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini davanti a Cragno. Anche davanti tutto invariato: Barella trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. In panchina scaldano i motori Birsa, Thereau e Despodov.

QUI BOLOGNA – In settimana Sinisa Mihajlovic ha pensato al cambio modulo per affrontare questa delicata partita. Il tecnico dovrebbe puntare sul 4-3-3, anche se molto dipenderà dalla posizione di Soriano, che da mezzala può spostarsi sulla trequarti passando così ad un 4-2-3-1, con Pulgar e Poli che si affiancherebbero in mediana. Si è ipotizzato anche un 4-3-1-2, con Dzemaili mezzala e Soriano trequartista. In questa eventualità è stata esclusa a priori la coppia formata da Destro e Santander (almeno, non si vedranno dall’inizio). L’italiano è appena tornato dall’infortunio, ha solo mezz’ora nelle gambe e partirà dalla panchina. A supportare El Ropero ci saranno Palacio e Sansone. In difesa, davanti a Skorupski, Lyanco è stato eletto leader del reparto e farà coppia con Danilo. Sulle fasce, Mbaye agirà sulla destra, Dijks sulla sinistra.

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Sansone. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Bradaric, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.