Bologna e Cagliari, i precedenti con l'arbitro La Penna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Bologna e Cagliari, i precedenti con l’arbitro La Penna

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla quindicesima giornata di Serie A: Bologna-Cagliari sarà diretta da La Penna

Torna in campo la Serie A e il Cagliari, dopo la bruttissima partentesi dedicata alla Coppa Italia, si concentra sulla partita di domenica al Dall’Ara. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali relative al quindicesimo turno del massimo campionato, sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1 a dirigere Bologna-Cagliari. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Preti, mentre quarto uomo del match sarà Giua. Pasqua designato al Var, con Lo Cicero addetto all’Avar.

I precedenti di Bologna e Cagliari con l’arbitro La Penna

Trentaquattrenne laziale, Federico La Penna in carriera vanta una manciata di presenze in Serie A e cento in Serie B. Il Bologna ha incrociato il fischietto laziale in due occasioni, entrambe in cadetteria nella stagione 2014/2015, registrando una sconfitta casalinga ad opera del Crotone e una vittoria interna contro il Catania. Nel bilancio del Cagliari c’è un solo precedente con La Penna e porta con sé un ricordo amaro: si tratta del 4-0 subìto a Brescia due stagioni fa, quando un violento tackle di Coly costò a Dessena la frattura di tibia e perone. Nell’occasione il giocatore bresciano fu solo ammonito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.