Connettiti con noi

Hanno Detto

Bernardeschi e la sua fede: «Sente Gesù e la Madonna sempre vicini»

Pubblicato

su

Il grande legame di Federico Bernardeschi con la religione: le dichiarazioni del prete che ha celebrato il suo matrimonio

Padre Luigi Sparapani è il prete che ha celebrato il matrimonio di Federico Bernardeschi. Sulle pagine della rivista Maria con te, racconta la fede del calciatore della Juve.

TATUAGGIO CUORE IMMACOLATO«L’ho chiesto alla sua mamma e mi ha detto che non c’è una ragione specifica, se non “pura e semplice fede”. Lui le ha sempre detto che quando prega avverte proprio dentro di sé la sensazione di non essere solo. Insomma, crede fortemente sia in Cristo sia nella Madonna e ne avverte la presenza nella quotidianità».

FEDE – «È un ragazzo che ha una fede autentica ha un grande trasporto per Gesù, tanto da aver scelto in passato di portare a lungo il numero 33 proprio in omaggio agli anni di Cristo, e di conseguenza per la Madre che lo ha offerto al mondo».

ANEDDOTO«Mi è rimasto impresso quando dovevamo fare i nostri incontri di catechesi attraverso una piattaforma su Internet, gli avevo proposto di farne uno alle 18 e quel giorno mi ha detto, mentre era in ritiro a Coverciano: “Non posso”. Pensavo per un qualche allenamento extra o forse una riunione col mister Mancini, invece doveva andare a Messa».