Bellanova, i numeri deludenti che non convincono l'Inter a riscattarlo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Bellanova, i numeri deludenti che non convincono l’Inter a riscattarlo

Pubblicato

su

Raoul Bellanova, esterno dell’Inter in prestito dal Cagliari, con grosse probabilità tornerà in rossoblù a fine stagione

Raoul Bellanova è passato in estate dal Cagliari all’Inter con la formula del prestito (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro, per una cifra complessiva di 10 milioni. Il giovane ragazzo classe 2000 aveva messo in mostra ottime doti nella scorsa annata al Cagliari, facendosi notare come vero e proprio treno della corsia di destra capace di scardinare le difese con la sua velocità e al contempo servire preziosi assist per gli attaccanti. La magia vista con la maglia rossoblù ha attirato numerosi club su di lui, tra cui l’Inter che ha deciso di acquistarlo in prestito per farlo crescere all’ombra di Dumfries dove, in previsione futura, avrebbe dovuto prelevarne il posto in caso di cessione dell’olandese richiestissimo in Europa. Le idee nerazzurre su Bellanova però non si sono tramutate in realtà: il ragazzo ha risentito, e non poco, del passaggio ad una big dove ha trovato pochissimo spazio e convinto quasi mai il tecnico Simone Inzaghi quando chiamato in causa. In stagione ha collezionato 14 presenze complessive (11 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Coppa Italia) per un totale di soli 314′ minuti sul terreno di gioco senza lasciare tracce di gol o asssit. Stagione negativa per Bellanova che pensava di poter finalmente ritrovare il grande palcoscenico del calcio abbandonato quando militava nelle giovanili del Milan per andare a cercare fortuna in Francia, al Bordeaux prima di ritornare in Italia con gli isolani. Con ogni probabilità l’Inter non riscatterà il suo cartellino e il giocatore tornerà così al Cagliari in estate con un futuro tutto nuovo da scrivere, a tinte rossoblù oppure altrove.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.