Baroni commenta Cagliari-Frosinone: «Ingenui sul rigore» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Baroni commenta Cagliari-Frosinone: «Ingenui sul rigore»

Pubblicato

su

L’allenatore del Frosinone Marco Baroni ha commentato la sconfitta della Sardegna Arena per 1-0 contro il Cagliari

Una sconfitta che sa di verdetto per il Frosinone, caduto alla Sardegna Arena per 1-0. Al termine della partita contro il Cagliari, l’allenatore dei ciociari Marco Baroni ha commentato in sala stampa la prestazione della sua squadra.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-FROSINONE

LE DICHIARAZIONI – «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, reggendo l’urto fisico e le loro capacità. Abbiamo creato delle occasioni abbastanza nitide, ma nel cross meno pericoloso abbiamo commesso l’ingenuità del rigore. Un errore che inquina una prestazione positiva. Nel finale non abbiamo sfruttato i 4 attaccanti e la superiorità numerica. Ci siamo fatto trasportare dal nervosismo, il Cagliari è stato bravo a spezzettare il gioco. Paganini quando gioca in quel ruolo costruisce meno e attacca più la profondità. Quando abbiamo gestito la palla siamo stati più pericolosi. Sapevamo che il Cagliari sarebbe stato aggressivo. Forse senza quella ingenuità potevamo andare a riposo con un altro risultato. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare di gara in gara, mettendo in campo spirito e convinzione come oggi e cercando di fare più punti possibili. Questo è il nostro obiettivo, lo dobbiamo ai tifosi e alla società. La squadra è stata in campo con equilibrio e attenzione. Avevamo preparato bene la partita e i ragazzi l’hanno affrontata bene. Paghiamo a caro prezzo queste disattenzioni. Il nostro intento è quello di restare attaccati al campionato. Pinamonti oggi è subentrato perché aveva giocato sempre nelle ultime 4. Aveva qualche affaticamento ed essendoci un giorno in meno di recupero ho preferito lasciarlo in panchina. Ha fatto una buona partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.