Roma, Petrachi: «Barella ha scelto l’Inter, capitolo chiuso»

petrachi
© foto As Roma 13/03/2017 - campionato di calcio serie A / Lazio-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gianluca Petrachi

Caso Barella, parla il ds della Roma Petrachi: «Il Cagliari vuole darlo a noi, ma il giocatore ha scelto l’Inter. A meno che non cambi idea, è un capitolo chiuso»

Nel pomeriggio in casa Roma si è presentato il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi. L’ex uomo mercato del Torino ha parlato anche della trattativa Barella: «Sono state dette tante inesattezze: ancor prima che arrivassi io il suo procuratore si è seduto tante volte con la società e si erano raggiunti dei valori economici e lui era molto contento di venire alla Roma, questo mi è stato riferito. Io con lui non ho mai parlato, poi so che nell’intermezzo di tutti i passaggi tra l’addio di Monchi eccetera il discorso si è un po’ perso per strada e si è perso un po’ di tempo, perché si parla di tanti milioni e va condivisa questa scelta – riporta romanews.eu –. Si è inserita l’Inter, il giocatore è stato chiamato da Conte che è bravo a convincere i giocatori che vuole e ci sta che il ragazzo che abbia l’ambizione di provare a giocare la Champions e di non ritenere la Roma a livello dell’Inter».

CAGLIARI, LE ULTIME DI CALCIOMERCATO

CAPITOLO CHIUSO? – Il ds giallorosso ha è poi entrato nei dettagli di una trattativa che resta lontana dall’esito positivo: «Io personalmente non ho mai cercato Barella, è il Cagliari che ha cercato la Roma dicendo che l’Inter stava traccheggiando. Per me era una cosa difficile prima e lo è ancora adesso, il Cagliari vuole darlo alla Roma, ma lui ora ha scelto l’Inter. Se Barella chiama Petrachi che ci ripensa, a quel punto si può parlare, ma per me oggi è un capitolo chiuso, perché strappare anche in modo così forzato di portare dentro un giocatore che ha dentro altre ambizioni significa sbagliare. Col dio denaro non si comprano giocatori, deve avere motivazioni di venire alla Roma».