Connect with us

2014

Baiano: «Il gioco di Zeman esaltava le mie caratteristiche. Stravedo per Sau»

Published

on

Tra i tanti talenti lanciati da Zdenek Zeman non si può dimenticare l’attaccante campano Francesco Baiano, che formava con Signori e Rambaudi il tridente offensivo del Foggia dei miracoli. L’ex rossonero ha ricordato gli anni di Zemanlandia ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta”: «Ho un legame particolare con mister Zeman. È l’allenatore che mi ha lanciato nel grande calcio, lo ricordo con piacere. Il boemo esalta le qualità degli attaccanti. Essere allenati da lui ti cambia la carriera: i movimenti che insegna il mister non li dimentichi più. Ai suoi giocatori Zeman chiede un grande spirito di sacrificio».

ZEMAN HA ESALTATO LE MIE CARATTERISTICHE- «Io nella rosa ideale di Zeman? Ero un giocatore veloce e forte tecnicamente, il gioco del mister ha esaltato le mie caratteristiche».

CAGLIARI-FIORENTINA? MI ASPETTO UNA GRANDE PARTITA- «Cagliari-Fiorentina sarà una partita bellissima. Sono due squadre diverse, i rossoblù puntano maggiormente sulle verticalizzazioni, i viola sul possesso palla, ma hanno in comune il fatto di voler imporre sempre il loro gioco sull’avversario. Il giocatore chiave dei toscani? Cuadrado, se in giornata, è in grado di spaccare le partite. Dall’altra parte il cagliaritano Ibarbo può fare altrettanto».

SAU GRANDE GIOCATORE- «Stravedo per Sau, un giocatore fantastico. Il tonarese può fare molto di più di quanto ha fatto finora. Lo stimo sia sotto il profilo calcistico che umano».

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×