Atalanta, tattica e partitelle a Zingonia. Domani la rifinitura - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Atalanta, tattica e partitelle a Zingonia. Domani la rifinitura

Pubblicato

su

I nerazzurri si sono allenati questo pomeriggio. Ancora ai box Spinazzola, Cornelius e Petagna – 18 maggio

Continua la settimana di lavoro in vista di Cagliari-Atalanta. I ragazzi di Gasperini hanno alternato palestra e campo in quel di Zingonia. Prima lavoro muscolare in sala attrezzi, poi spazio alla tattica e, in chiusura, a partitelle a campo ridotto. Out SpinazzolaCorneliusPetagna: per loro niente trasferta in Sardegna. Domani è in programma la rifinitura, poi la partenza per Cagliari.

L’Atalanta scalda i motori per l’ultima di campionato che vedrà gli orobici impegnati a Cagliari: Gasperini fa la conta – 17 maggio

Tre giorni alla chiusura del campionato di Serie A e sono tanti i verdetti ancora in attesa di pronuncia: due passeranno domenica dalla Sardegna Arena, quando Cagliari e Atalanta metteranno sul piatto rispettivamente la salvezza e l’Europa League. In vista del match il tecnico Gian Piero Gasperini ha diretto questo pomeriggio una nuova seduta di allenamento incentrata sul lavoro in palestra e poi possesso palla e partitelle. Non hanno preso parte ai lavori Cornelius e Spinazzola, la cui stagione è terminata anzitempo così come per Petagna, fermato da un’ernia addominale. In campo in Sardegna non ci saranno nemmeno Masiello e Toloi, fermati dal giudice sportivo.

Prosegue, in casa Atalanta, la settimana che porta alla gara di Cagliari. Spinazzola operato a menisco e legamento crociato – 16 maggio

Seduta di allenamento al centro Bortolotti di Zingonia per l’Atalanta di Gasperini, che continua a preparare la trasferta di Cagliari. Come riporta il sito ufficiale degli orobici i nerazzurri, privi di Cornelius (tornato in Danimarca per riabilitarsi dopo l’infortunio), hanno svolto esercizi in palestra, tecnica e partitelle su campo ridotto. Spinazzola è stato sottoposto ad un intervento di regolarizzazione/sutura del menisco e ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ad opera del professor Mariani della clinica Villa Stuart.

L’Atalanta si è ritrovata nel pomeriggio a Zingonia per iniziare a preparare l’ultima partita di campionato, in programma domenica a Cagliari – 15 maggio

Con il settimo posto quasi blindato (la certezza matematica dista un punto), l’Atalanta mette nel mirino la trasferta di Cagliari per chiudere il discorso qualificazione Europa League. Il pareggio allo scadere contro il Milan ha dato nuove certezze alla Dea, che nel pomeriggio ha messo nel mirino l’ultima gara della stagione. A Zingonia Gasperini ha diviso la squadra in due gruppi di lavoro: defaticante per chi ha giocato contro il Milan, palestra, esercitazioni su tecnica e tattica e partitelle finali per il resto della rosa. Come riporta il sito dell’Atalanta, Melegoni è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Cornelius è rientrato in Danimarca per iniziare la riabilitazione con la Nazionale dopo l’infortunio al bicipite femorale. Domani è in programma una nuova seduta di allenamento a Zingonia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.