Asamoah: «Pronto per la Lazio»

© foto www.imagephotoagency.it

Kwadwo Asamoah, nuovo giocatore del Cagliari, è pronto a scendere in campo contro i biancocelesti di Inzaghi

Kwadwo Asamoah è pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua vita e della sua carriera con la maglia del Cagliari. La voglia di rivalsa è tanta, così come quella di tornare finalmente sul campo e dimostrare di poter fare ancora la differenza. Lunedì pomeriggio il ghanese classe 1988 è arrivato in Sardegna e oggi, dopo il giro di tamponi molecolari, sosterrà le visite mediche che lo porteranno alla firma del contratto con i rossoblù.

CARICO – Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, l’ex Juventus e Inter non vede l’ora di mettersi a disposizione di Eusebio Di Francesco anche se sarà necessario un piccolo periodo di rodaggio per permettergli di ingranare la marcia, capire il gioco, la tattica del mister e ambientarsi con i nuovi compagni di squadra. Nonostante la sua assenza in campo da ormai 13 mesi, Asamoah non ha mai smesso di allenarsi: giorno dopo giorno, ha preso in mano il suo presente per poter migliorare il suo futuro. Kwadwo e la sua grande esperienza potranno dare un contribuito fondamentale al Cagliari che ora si trova in uno dei momenti più brutti della sua storia. Asamoah è pronto, ci crede ancora e vuole farsi trovare pronto per la partita contro la Lazio.

DOVE PUÒ GIOCARE – Kwadwo Asamoah è un giocatore estremamente duttile e non avrà difficoltà ad adattarsi ai vari moduli di gioco che Eusebio Di Francesco alterna di partita in partita: è infatti in grado di giocare in più posizioni e di ricoprire diversi ruoli. Da terzino sinistro in una difesa a quattro a mezzala nel centrocampo a tre, quinto di sinistra in un 3-5-2: insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!