Cagliari-Atalanta, arbitra Massa: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Atalanta, arbitra Massa: i precedenti

Pubblicato

su

Designazioni arbitrali, scelti i fischietti per la trentottesima giornata di Serie A: sarà Davide Massa di Imperia a dirigere Cagliari-Atalanta

Pochi minuti fa l’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali relative alla trentottesima giornata di Serie A. Il match tra Cagliari ed Atalanta, in programma domenica alla Sardegna Arena (fischio d’inizio alle 18) è stato affidato a Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Alassio, quarto uomo del match sarà Tagliavento. In qualità di VAR è stato designato Damato, AVAR Vivenzi.

Cagliari e Atalanta, i precedenti con l’arbitro Massa

Arbitro dal 1996, il fischietto della sezione di Imperia ha diretto la sua prima gara di Serie A il 23 gennaio 2011: si trattava di Fiorentina-Lecce, terminata 1-1. Da allora Massa ha arbitrato 107 partite di Serie A alle quali si aggiungono direzioni in gare di Europa League, qualificazione in Champions League e match tra Nazionali. Sono complessivamente 6, tutti in Serie A, i precedenti del fischietto ligure con il Cagliari: si contano 2 vittorie (3-1 contro la Sampdoria nel 2012/13 ed il 2-0 dello scorso 4 febbraio contro la SPAL) , 3 sconfitte ed 1 pareggio. Tre in più i precedenti dell’Atalanta con Massa: il primo in Serie B nel 2010/11 (orobici sconfitti dal Livorno per 2-1), gli altri nella massima serie. I nerazzurri contano, tolto il precedente in cadetteria, 2 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.