Angelozzi, tra competenza ed esperienza: chi è il nuovo direttore sportivo rossoblù - Cagliari News 24
Connect with us

News

Angelozzi, tra competenza ed esperienza: chi è il nuovo direttore sportivo rossoblù

Cagliari news 24

Published

on

Angelozzi, tra competenza ed esperienza: è il profilo scelto per guidare il progetto tecnico del Cagliari come direttore sportivo

Dopo aver definito il nuovo allenatore, con Fabio Pisacane promosso alla guida della prima squadra al posto di Davide Nicola, il Cagliari ha completato un altro tassello fondamentale: la nomina di Guido Angelozzi come nuovo direttore sportivo. Il dirigente siciliano porta con sé una lunga esperienza costruita in decenni di lavoro nel calcio italiano.

Nato a Catania nel 1955, Angelozzi ha iniziato la carriera da dirigente nei primi anni ’90 all’Atletico Leonzio, per poi passare alla Fidelis Andria, dove ha vissuto cinque stagioni in Serie B. Nel tempo ha ricoperto ruoli in club come Reggiana, Catania, Sambenedettese, Perugia e Lecce, dove ha ottenuto una promozione in Serie A nel 2008. Esperienze significative anche al Bari, Spezia e Sassuolo: con i neroverdi ha raggiunto un prestigioso sesto posto in Serie A nel 2016 e partecipato all’Europa League.

Dopo un secondo passaggio allo Spezia, dove ha centrato la storica promozione in A, ha guidato il progetto tecnico del Frosinone, culminato con la vittoria del campionato cadetto nel 2022/23. Ora, alla guida dell’area tecnica rossoblù, avrà il compito di costruire una squadra competitiva per il nuovo ciclo guidato da Pisacane. Il futuro del Cagliari passa anche dalle sue scelte.

LEGGI LE ULTIMISSIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.