Amoruso: «Semplici merita la conferma, ha cambiato il Cagliari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Amoruso: «Semplici merita la conferma, ha cambiato il Cagliari»

Pubblicato

su

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha commentato l’operato di Leonardo Semplici al Cagliari. Il tecnico toscano merita la conferma

Intervistato da TuttoCagliari.net, Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha commentato l’operato di Leonardo Semplici alla guida del Cagliari. Ecco le sue parole.

NON SOLO MIRACOLO SPORTIVO – «Parliamo di un Cagliari con un’organizzazione diversa rispetto a quella pianificata da Di Francesco. Semplici è stato molto bravo a mettere insieme tutte le cose. Ha voluto che i ragazzi lavorassero in una determinata maniera, il valore della squadra era superiore alle altre. Per me non si tratta di un miracolo, si tratta della bravura di Leonardo che ha portato al gruppo tanta concretezza. Prima il Cagliari badava più alla bellezza estetica delle partite, meno al rendiconto. Semplici forse ha costruito un gioco meno bello ma ha dato ai giocatori consapevolezza dei propri mezzi».

IL FUTURO DI SEMPLICI – «Credo che rimarrà al Cagliari, ha fatto un grandissimo lavoro, se lo merita. La squadra si è molto legata a lui, lo ha dimostrato in diverse occasioni. La società dovrebbe concedergli una possibilità».

COME MIGLIORARE IL CAGLIARI – «Il Cagliari ha fatto abbastanza bene in sede di mercato anche se alla fine tante promesse non sono state mantenute. Forse c’è bisogno di qualcosa in più in difesa: attenzione, però, parlo di reparto difensivo e includo anche il centrocampo. Prima di tutto è necessario capire quali siano le ambizioni future ma si parte già da una buona base: la squadra è solida, non c’è bisogno di fare tanti cambiamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.