Calciomercato
Ambrosino Cagliari, l’attaccante del Napoli va in Serie B: la formula

Ambrosino Cagliari, l’attaccante di proprietà del Napoli di Antonio Conte è pronto a vestire la maglia di una squadra che ora si trova in Serie B
Il calciomercato invernale entra nel vivo con una trattativa che sta per spostare gli equilibri della lotta promozione in Serie B. Secondo quanto riportato dall’esperto Nicolò Schira, uno dei volti più autorevoli nel panorama del giornalismo sportivo legato ai trasferimenti, Giuseppe Ambrosino è ormai a un passo dal vestire la maglia del Venezia.
Il giovane talento, attualmente di proprietà del Napoli, sta per lasciare la corte di Antonio Conte per cercare maggiore spazio in laguna. L’operazione è ai dettagli finali: si parla di un prestito fino a giugno, con una clausola di rinnovo automatico per un’ulteriore stagione nel caso in cui i veneti dovessero centrare la promozione nella massima serie.
Stroppa accoglie un nuovo rinforzo per l’attacco
Ad attendere Ambrosino a braccia aperte c’è Giovanni Stroppa. Quest’ultimo, di fatto, vede nell’attaccante napoletano il profilo ideale per dinamismo e senso del gol, capace di integrarsi perfettamente nei suoi schemi offensivi.
L’arrivo della punta, cresciuta nel settore giovanile partenopeo e distintasi per una grande protezione della palla e fiuto per la rete, garantirebbe ai lagunari quel salto di qualità necessario per blindare la zona playoff e puntare direttamente alla Serie A.
Le strategie dei rossoblù e l’effetto Kilicosy
Il futuro di Ambrosino sembrava, fino a poche settimane fa, poter tingersi di un altro colore. Il giocatore era stato infatti accostato con insistenza anche al Cagliari, guidato in panchina da Fabio Pisacane.
Tuttavia, le strategie di mercato del club sardo sono cambiate drasticamente. I rossoblù, inizialmente alla ricerca di un centravanti di prospettiva, sembrano ora intenzionati a chiudere le porte a nuovi ingressi nel reparto avanzato.
La ragione di questo dietrofront risiede nell’incredibile exploit di Semih Kilicosy. Grazie alla crescita esponenziale del centravanti turco, la dirigenza isolana potrebbe decidere di dare fiducia al blocco attuale, evitando sovrapposizioni tattiche che rischierebbero di frenare l’ascesa della propria stella.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, tra partenze e permanenze! Il punto sul futuro di due giocatori rossoblù